Quando mi troverai, il libro di Rebecca Stead

Quando mi troverai
Quando mi troverai

Quando mi troverai

Quando mi troverai è un romanzo di Rebecca Stead, edito da Feltrinelli, per giovani lettori dai 10 anni. Lo abbiamo ricevuto in regalo, da parte delle maestre di Figlia Uno per la fine della scuola primaria. Le maestre infatti hanno deciso di regalare un libro ad ogni bambino, da tenere come ricordo dei 5 anni trascorsi insieme. E la trovo veramente una bellissima idea. Insieme al libro hanno regalato ai bambini anche un segnalibro con una citazione. Sul nostro c’è scritto

Leggere serve a vivere tante vite invece di una sola

Pino Caruso

Mi sembra veramente un bell’augurio per questi bambini che si stanno preparando ad affrontare la scuola media. La scuola secondaria di I grado. E dopo 5 anni salutare le maestre, sapendo che a settembre non le ritroveremo, non è stato semplice. Ma torniamo al libro…

Verrò a salvare la vita al tuo amico e anche a me. Ti chiedo due favori. Il primo: devi scrivermi una lettera…

La storia è ambientata a New York nel 1979. Miranda è “una bambina con la chiave” molto indipendente. Vive con la madre e sa navigare nel quartiere dove abita. Un giorno, però, con Sal, l’amico di sempre, nascono incomprensioni e tra i 2 si insinua una freddezza che la ragazza non sa spiegare. Intanto appaiono dei biglietti misteriosi che rivelano fatti che non sono ancora accaduti e Miranda dovrà fare i conti con la paura e l’apparenza delle cose.

Non ho mai letto nulla di questa autrice, ma la trama di questo romanzo mi incuriosisce e magari lo leggerò anch’io.

Rebecca Stead è una delle autrici per ragazzi più interessanti e di successo negli Stati Uniti. Per Feltrinelli ha pubblicato anche il romanzo Segreti e bugie. E con il romanzo L’amore sconosciuto è stata finalista al Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020. Con questo romanzo l’autrice ha vinto la Newbery Medal, il più importante premio americano della letteratura per ragazzi.

Se la trama del libro vi ha incuriositi, potete comprarlo in qualsiasi libreria. Oppure negli store online. Se siete pigri e non vi va di uscire o non avete una libreria vicino casa, vi lascio un link diretto per ordinarlo online. E se cercate altri consigli di lettura per bambini o ragazzi, provate a dare un’occhiata alla Sezione Libri del mio blog.

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *