Prepariamoci alla scuola con i libri Disney Giunti

Prepariamoci alla scuola
Prepariamoci alla scuola

Prepariamoci alla scuola

Prepariamoci alla scuola con una serie di nuove collane di libri che hanno l’obiettivo di far imparare divertendo, in preparazione all’entrata alla scuola primaria. Lo so che siamo in estate e nessuno vuole pensare alla scuola, ma queste proposte sono comunque simpatiche e pensate per far divertire i bambini e, allo stesso tempo, fargli imparare qualcosa, in previsione dell’inizio della scuola. Sono tutte proposte editi da Giunti, per la serie Disney Libri.

Vediamole insieme!

  • Disney Pronti, Partenza… In Prima!

Con i libri di questa collana, sarà possibile esercitarsi con i pregrafismi, la prescrittura e la prelettura, ma anche imparare le lettere dell’alfabeto e le prime nozioni di matematica, sviluppare la manualità e la logica. C’è spazio anche per le prime parole in inglese e per sviluppare la propria creatività, attraverso le pagine da colorare e completare. Al termine dei volumi, la pagina delle soluzioni permette di verificare il lavoro svolto sulle attività più complesse, mentre il diploma premio da staccare al completamento del volume sarà il traguardo al termine delle attività svolte. Sono disponibili i primi titoli: Gioco e Imparo e Imparo in allegria.

In Gioco&Imparo le attività didattiche sono illustrate dai personaggi di Cars, Oceania, Pinocchio, Alla ricerca di Nemo, Alice nel Paese delle Meraviglie, Zootropolis e Il Libro della Giungla. Il libro contiene giochi per imparare a scrivere le prime parole seguendo i
tratteggi, contare fino a 10, comprendere il concetto di insieme ed esercitarsi a riconoscere le emozioni.

In Imparo in allegria le attività didattiche sono illustrate dai personaggi degli Aristogatti, Cars, Alla ricerca di Nemo, Cenerentola, Frozen, La carica dei 101 e… tanti altri! Il volume contiene giochi per esercitarsi a scrivere i numeri da 1 a 10, le lettere dell’alfabeto e per imparare i nomi delle stagioni, i colori, più esercizi sulle prime parole in inglese.

  • Disney Le Cornicette

Con la collana Disney Le Cornicette, i bambini si esercitano nella prescrittura e imparano a disegnare, completando i semplici disegni
proposti, composti da semplici linee su un fondo a quadretti, per stimolare la fantasia e sviluppare la manualità. I primi titoli a disposizione sono: Gli animali e Forme, Colori e Contrari

Una lettura per avvicinarsi al mondo della scuola materna. Cosa succede il primo giorno di scuola materna? Una simpatica avventura per i più piccolini, da vivere insieme a Topolino e ai suoi amici.

Un interessante volume, realizzato in collaborazione con la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli, che porta alla scoperta degli ecosistemi marini. Generazione Oceano è il primo volume di Amici del Pianeta, la nuova collana pensata per chi ha a cuore l’ambiente e desidera saperne di più sul tema, con l’obiettivo, attraverso diversi titoli e l’aiuto dei personaggi della Banda Disney, di trattare le tematiche più importanti espresse dall’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile: gli ecosistemi marini, la protezione della biodiversità, le fonti di energia rinnovabile dal mare, i cambiamenti climatici e l’inquinamento.

Generazione Oceano vede la collaborazione con la Stazione Zoologica Anton Dohrn – Istituto Nazionale di Biologia, Ecologia e Biotecnologie marine di Napoli, di cui quest’anno ricorre il 150° anniversario della nascita ed è composto da una ricca parte editoriale e da due storie a fumetti. La ricca parte editoriale, supervisionata proprio dagli scienziati della Stazione Zoologica Anton Dohrn, prevede un approfondimento dedicato agli elementi che compongono l’ecosistema marino e sensibilizza sulle sue principali caratteristiche. Un’ulteriore parte divulgativa è riservata poi al lavoro delle stazioni marine, di cui l’Anton Dohrn è prototipo esemplare, e prosegue con un focus sulla vita primordiale negli oceani e sulle misteriose creature degli abissi.

Come da tradizione, i personaggi Disney hanno un ruolo importante nella missione educational del libro: Topolino e Pippo sono infatti i protagonisti di due avvincenti storie a fumetti firmate da Casty, di cui una inedita. Tra stazioni marine sommerse e misteriose creature, i lettori, anche attraverso il fumetto, diventeranno più consapevoli della bellezza e complessità del Pianeta Blu.

Un divertente libro per leggere e giocare con i personaggi di Alla ricerca di Nemo e La Sirenetta. Cinque doppie pagine con i personaggi in versione Disney Baby di Alla Ricerca di Nemo e La Sirenetta nei loro ambienti acquatici. Insieme a loro, utilizzando le 10 figurine
magnetiche, si nuota, si va in gita, si inseguono tartarughe ma soprattutto… ci si diverte!

Imparare le prime nozioni di scienza con il fumetto in compagnia dei personaggi Disney Scienza a fumetti è la nuova collana Disney pensata per fornire ai bambini dai 7 anni le prime nozioni di scienza. Alla scoperta dei dinosauri è il primo volume della collana e vede
protagonisti i personaggi di Toy Story. Il libro è composto da una storia a fumetti di 120 pagine, affiancata da 50 pagine editoriali e da un breve test finale per verificare le conoscenze acquisite. I contenuti del volume sono suddivisi in 3 macro-sezioni: i dinosauri del Triassico, i dinosauri del Giurassico, i dinosauri del Cretaceo.

  • Le più belle storie Disnet Pocket – Viaggio

La prima collana di tascabili Giunti dedicata al mondo del fumetto. I volumi di questa serie hanno la copertina morbida con alette e raccolgono le migliori storie a fumetti, selezionate sulla base di un tema specifico. Una lettura piacevole con le avventure degli abitanti di Topolinia e Paperopoli, dedicata ai lettori appassionati ma anche a chi approccia il fumetto per la prima volta.

Nel volume Viaggio di 304 pagine i personaggi Disney sono pronti a imprevedibili trasferte a sorpresa e agli spericolati trekking di Zio Paperone, disposto a viaggiare per tutto il mondo quando si tratta di scoprire oggetti di valore. Altri titoli in pubblicazione: Sulla Luna, Spy Stories, Preistoria, Western e molti altri.

Come vedete non si tratta solo di libri sul tema “Prepariamoci alla scuola”, ma anche libri da leggere insieme ai bambini! Tante proposte tra cui scegliere le vostre preferite, in base agli interessi dei bimbi.

Questo articolo contiene link di Affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *