Peppa Pig e gli stivali d’oro, un libro per i bambini

peppa pig
Gli stivali d’oro di Peppa Pig

Gli stivali d’oro di Peppa Pig

Da alcune settimane è in vendita nelle librerie, nella grande distribuzione e sui principali siti di e-commerce il libro “Gli stivali d’oro di Peppa Pig“, edito da Giunti. Una nuova avventura che vede Peppa Pig, la beniamina di tutti i bambini, attraversare terre sconosciute, mari e anche lo spazio alla ricerca dei suoi amanti stivali d’oro (indispensabili per dedicarsi al suo hobby preferito: saltare nelle pozzanghere di fango).

E visto che i libri di Peppa Pig sono tra i nostri preferiti, che leggiamo spesso la sera prima di andare a dormire, anche questa nuova avventura non poteva mancare nella nostra collezione dedicata a Peppa. Ed appena è arrivato il libro mia figlia di quasi 3 anni continuava a ringraziarmi perché glielo avevo portato ed ovviamente lo abbiamo subito letto la sera (e continuiamo a leggerlo).

mamma pig
Mamma Pig con l’anatra

Il libro riprende l’episodio speciale della durata di 15 minuti trasmesso nel weekend di Pasqua, che vede la nostra adorata Peppa alle prese con la sua disperata ricerca dei preziosi stivali. Peppa adora saltare nelle pozzanghere di fango, ma i suoi stivali piacciono molto anche alla signora Anatra, che riesce a indossarli e a scappare via. Con l’aiuto dei suoi amici Peppa attraverserà luoghi sconosciuti, navigherà i mari e viaggerà persino nello spazio per recuperare gli stivali d’oro prima della grande gara di salto nella pozzanghera.

E se l’anatra arriva sulla luna, che si può fare? Ovviamente basta prendere l’astronave (chi non ne ha una disponibile!) per fare un viaggio fino alla luna alla ricerca dell’anatra. Sulla luna ritroviamo anche la signora Coniglio, che gestisce un negozio di souvenir anche lì (è ovunque ed ha mille lavori!).

Riuscirà Peppa Pig a recuperare gli stivali d’oro prima di partecipare alla gara di salto nelle pozzanghere? E chi vincerà la gara? Scopritelo leggendo il libro insieme ai vostri bambini. A noi è piaciuto molto! E sicuramente lo apprezzeranno anche i vostri bambini appassionati delle storie di Peppa Pig e dei suoi amici.

peppa pig
Peppa Pig corre dietro all’anatra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *