Passione al semaforo

passione di coppia
Passione di coppia

Sabato pomeriggio. Fermi al semaforo. Noto una coppia accanto a noi sulla moto. Forse tornavano a casa dal mare. O forse tornavano a casa dal lavoro. Lei, dietro, è stretta a lui e gli accarezza la schiena. Lui con una mano le accarezza il polpaccio sotto a un pantalone largo. Due gesti semplici. Due gesti normali da parte di una coppia. Due gesti che però mi hanno colpita.

Non li ho visti in volto, sotto ai caschi. Ho solo notato il gesto che ognuno stava facendo all’altro. Carezze che dimostravano una certa intimità e passione tra i due. Una bella scena. Nulla di volgare. Solo il gesto affettuoso tra due persone che evidentemente si vogliono bene.

Non so perché sono rimasta così colpita da questa scena. In fondo si tratta di un gesto normale tra due persone che stanno insieme. Ed immagino che loro due siano una coppia. O almeno dal vederli così insieme ho pensato che non possano non essere una coppia.

Un semplice gesto che dice più di mille parole. Amore, affetto, sentimenti, emozioni... tutte belle cose.

Magari stanno insieme da una vita. O magari si sono scoperti innamorati da poco. Non lo so… mi piace pensare che siano una coppia molto affiatata. Una coppia che approfitta di ogni momento per esprimere quello che prova. Perché a volte basta un semplice gesto per far capire alla persona amata quanto sia grande la passione e il desiderio.

Una carezza piena d’amore.

Perché lo racconto? E’ come un’istantanea. Una di quelle foto che ti colpiscono quando le vedi e ti lasciano qualcosa dentro. Anche se questa non era una foto, ma una scena reale, avevo voglia di immortalarla sul mio blog. Per ricordare un’emozione tra due persone che si amano… anche se non era direttamente la mia emozione. Però vedendola ne sono rimasta affascinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *