Pasqua: idee, ricette, lavoretti e consigli

Pasqua, la passione di Cristo
Pasqua, la passione di Cristo

Idee per Pasqua

Stiamo entrando nel periodo che ci porterà alla celebrazione della Pasqua. Un periodo molto importante per la religione cristiana. La Pasqua infatti è considerata la festa più importante, molto più del Natale. Questo perché la resurrezione di Cristo rappresenta l’evento più importante da un punto di vista religioso.

Oltre a spiegare il significato religioso di questa festa ai bambini, possiamo trovare tante idee per celebrare questo periodo insieme a loro. Giochi, idee, suggerimenti, lavoretti, ricette: tante cose che possiamo fare insieme.

Ovviamente quando pensiamo alle festività pasquali, i bambini spesso pensano subito alle vacanze da scuola oppure alle uova di cioccolato che riceveranno. Ma c’è molto di più. Possiamo vivere la Quaresima o la Settimana Santa insieme a loro. In che modo? Prima di tutto spiegando il significato della festa. E poi possiamo, ad esempio, piantare il grano per l’altare della deposizione oppure fare l’albero per addobbare la nostra casa. E poi ci sono tantissime ricette da provare. Perché non iniziare subito.

Cosa fare a Pasqua

Voglio allora raccogliere qui tutte le idee, le ricette o i lavoretti che ho fatto con le mie bambine. O che hanno fatto a scuola insieme alle maestre. A noi piace sempre provare cose nuove. E spesso abbiamo realizzato insieme dei bellissimi lavoretti. Per non parlare poi della caccia alle uova che facciamo la mattina di Pasqua.

Vediamo allora insieme tutto quello che possiamo fare con i bambini per le festività pasquali!

Ho raccolto le idee da realizzare, i lavoretti, le ricette da provare in questo periodo, ma anche informazioni utili su questa festa. Ad esempio sapete perché la data cambia ogni anno ed in base a cosa si stabilisce quando sarà il giorno della festa ogni anno? Tante curiosità, tutte da scoprire.

Siete pronti a partire per questo viaggio alla scoperta della festività pasquale?

Idee per Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *