Partecipazione di nozze per chi ha un bambino

partecipazione di nozze
Partecipazione di nozze

Convivete da anni, avete già un bambino ed ora avete deciso di sposarvi? Ecco un’idea per una partecipazione di nozze personalizzata ed adatta alla vostra famiglia.

Ai tempi dei miei genitori si usava che fossero i genitori stessi ad annunciare le nozze dei figli sulle partecipazioni. Ora in genere non si usa più, ma sulla partecipazione si trovano solo i nomi degli sposi che annunciano le loro nozze a parenti ed amici.

Sono stata invitata a un matrimonio di una coppia che convive da anni ed ha già un bambino e trovo che la loro idea di rendere la partecipazione di nozze più originale e personale sia molto carina. Ed allora la condivido con voi, così se c’è qualcuno che si deve sposare, può prendere spunto.

In pratica è il bambino che annuncia a tutti che finalmente mamma e papà si sposano!

A me è piaciuta veramente tanto come idea.

partecipazione aperta
Partecipazione aperta

Per realizzare questa partecipazione sono state stampate solo le scritte all’interno su fogli che poi sono stati incollate su un cartoncino. Le scritte sono state personalizzate con l’inserimento di un disegno che rappresenta gli sposi felici ed il loro bambino. Sia l’invito al matrimonio che al ricevimento dopo la cerimonia sono stati inseriti su un unico cartoncino, poi piegato in 3 parti. Gli angoli del cartoncino e delle scritte sono stati decorati con dei perforatori buca fogli. Una volta chiusa la partecipazione, sulla parte davanti (quella dove si può scrivere il nome dell’invitato o della famiglia invitata) sono stati incollati due cuoricini decorati con i glitter ed il perforatore (simile a quello usato per gli angoli). Per finire (e tenere chiusa la partecipazione, visto che non è stata inserita in una busta), il cartoncino è stato legato con un nastrino, sul quale era stato incollato un altro cuoricino decorato.

Un’idea romantica, non trovate?

sposi sulla partecipazione
Sposi sulla partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *