Nuovo riconoscimento per l’app del Piccolo Principe

piccolo principe
Piccolo Principe

Addio – disse la volpe –
Ecco il mio segreto. E’ molto semplice:
Non si vede bene che con il cuore.
L’essenziale e’ invisibile agli occhi.

Mi è già capitato di parlare dell’app per bambini dedicata al Piccolo Principe e realizzata dalla Larixpress. Si tratta di una app realizzata per raccontare ai più piccoli la fantastica storia del Piccolo Principe. Una app che secondo me è veramente ben fatta e che è piaciuta molto alle mie bambine.

In questi giorni il libero adattamento del Piccolo Principe realizzato dalla Larixpress come app per bambini è stato inserito dalla fondazione “Stiftung Lesen” nella lista delle opere digitali consigliate per il formato “TigerBook”.

La “Stiftung Lesen” è la fondazione che da più di 20 anni si occupa della promozione della lettura in Germania ed è la massima autorità in campo. Si tratta di un grandissimo riconoscimento per questa app che viene lodata per la fedeltà all’originale e l’interazione alla portata dei più piccoli. “TigerBook” è un portale dove è possibile acquistare singole app per bambini o sottoscrivere un abbonamento mensile con accesso illimitato alle app delle migliori case editrici dei paesi di lingua tedesca.

app piccolo principe
App Il Piccolo Principe

Inoltre dal 1° febbraio la app del Piccolo Principe è disponibile anche nel nuovo formato iBook!

In mezzo alle innumerevoli traduzioni del libro di Saint-Exupéry, questo libero adattamento per bambini con tutte le illustrazioni originali animate, la voce di un narratore professionista e magiche musiche di sottofondo costituiscono davvero una novità assoluta.

Per il lancio l’iBook sarà in vendita al prezzo di 0,99 centesimi anziché 1,99 euro.

Ecco i link per scaricarla:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *