Le novità di ottobre su Cartoonito

Super Wings su Cartoonito
Super Wings su Cartoonito

Tutte le novità di ottobre su Cartoonito

Cartoonito (canale 46 del DTT) è uno dei nostri canali preferiti. Ed allora ecco tutte le novità in arrivo su questo canale nel mese di ottobre 2018. Nuovi stagioni e tante novità per alcuni dei cartoni animati più amati dai bambini.

Super Wings, la terza stagione

Tante nuove avventure ricche di sorprese e adrenalina con la terza stagione di Super Wings, in onda dal 1° ottobre tutti i giorni alle 20.30. Continuano le avventure e le missioni dell’adorabile aereoplanino di nome Jett che viaggia in giro per il mondo consegnando pacchi speciali ai bambini. Ogni consegna è davvero unica per chi la riceve. I pacchi infatti contengono un oggetto che il bambino desidera ed aspetta con grande trepidazione.

Nei nuovi episodi Jett sarà aiutato da squadre davvero speciali capitanate dai Super Wing più amati dai bambini nelle stagioni precedenti. Ritroveremo Donnie, team leader della squadra dei Costruttori, Dizzy della squadra di Salvataggio, Astra della squadra Spaziale, Paul di quella di Polizia e Mira, team leader della squadra Acquatica. Ognuno di loro conosce perfettamente il proprio mestiere e si impegna al massimo delle forze per affrontare le nuove avventure e risolvere qualsiasi problema.

Jett e i suoi amici vivono in un magnifico aeroporto gestito da Jimbo, simpatico e affidabile controllore di volo che organizza le loro missioni. Tutti gli aeroplani continuano ad aiutare i bambini nella risoluzione di un problema o nella realizzazione di un loro desiderio. Grazie infatti alla loro capacità di trasformarsi in straordinari robot, possono aiutare i bambini in tutto il mondo. Ed esplorando diverse nazioni, imparano tante cose sulle diverse culture.

Blaze e le Mega Macchine

Nuovi episodi in prima tv free anche per Blaze e le Mega Macchine nello spazio Io&Te Papà. Nuove e appassionanti avventure all’insegna delle corse e dei motori, in onda dal 5 ottobre tutti i venerdì alle 19.40.

Le automobili ad alta tecnologia Blaze e le Mega Macchine, con i loro giganteschi pneumatici rombano, sfrecciano e scorrazzano per le strade di Axle City. E sono sempre pronte a vivere nuove emozionanti avventure.

Blaze è la più incredibile di queste macchine: può assumere le sembianze di qualsiasi oggetto a motore, dal deltaplano all’aliscafo, a patto che il meccanismo di progettazione sia corretto. È inoltre l’unica mega macchina con un pilota: AJ, un coraggioso ragazzino di 8 anni sempre al suo volante. I due sono legati da una profonda amicizia e complicità. E proprio per questo riescono ad affrontare ogni situazione con buonumore e senza scoraggiarsi.

In ogni puntata, Blaze e AJ intervengono per risolvere piccoli e grandi problemi, grazie alla super velocità e alla capacità di Blaze di assumere la forma di qualsiasi oggetto. Ma hanno bisogno anche dell’aiuto dei piccoli telespettatori che vengono coinvolti interattivamente. E devono decidere ad esempio l’altezza di una rampa per saltare un burrone o capire quale materiale possa galleggiare sull’acqua.

Tra gli altri personaggi, da ricordare il meccanico Gabby, una bambina di 9 anni che conosce macchine di ogni tipo. Poi c’è Crusher, un trattore egoista capace di tutto pur di vincere. La mega macchina Darington, a cui piace mettersi in mostra con trucchi e acrobazie. Stripes, un camion Tigre impulsivo, sempre pronto all’azione e all’avventura. Zeg, il migliore amico di Blaze, che è per metà mega macchina e per metà triceratopo.

Shimmer&Shine

Tornano anche le geniette Shimmer e Shine con nuove e magiche avventure, in onda dal 15 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 16.40.

Nel magico mondo delle geniette Shimmer e Shine non ci annoia mai. In queste nuove avventure, sempre in compagnia dell’amica Leah, continueranno ad esplorare mondi sconosciuti e conosceranno nuove amiche, come Afina la genietta dei brillantini e Ula la principessa delle gemme.

Il compito di Shimmer e Shine è di esaudire ogni giorno tre desideri pronunciati dalla loro migliore amica Leah ed aiutarla così a risolvere diversi dilemmi. Il più delle volte il loro tentativo non sembra funzionare e sono solite combinare dei pasticci che poi devono risolvere.

Dorothy e le meraviglie di Oz

Nuove avventure anche con Dorothy e le meraviglie di Oz. Un appuntamento all’insegna della magia, dal 13 ottobre, dal venerdì alla domenica, alle 20.30. La serie comedy-fantasy targata Warner Bros. Animation racconta le incredibili avventure di Dorothy e i suoi amici nel magico Regno di Oz.

In queste nuove avventure, Wilhelmina e le perfide scimmiette faranno di tutto per impossessarsi del Regno di Oz e delle sue meraviglie. Ma per fortuna Dorothy, insieme ai suoi fedeli amici l’Uomo di Latta, il Leone, lo Spaventapasseri e il suo cane Toto, saranno pronti a risolvere i problemi causati dai loro dispettosi nemici.

La serie animata si ispira ai libri per ragazzi dello scrittore statunitense L. Frank Baum che vede protagonista il mondo di Oz. La storia è ambientata subito dopo la sconfitta della Strega dell’Ovest, quando la Regina Ozma nomina Dorothy principessa della Città di Smeraldo. Sarà compito della giovane occuparsi delle faccende del regno, sempre con entusiasmo, coraggio e un tocco di magia.

Oz è un paese molto caotico e Dorothy è una bambina dolce, allegra e onesta. Ama le avventure e grazie alle sue magiche scarpette rosse è in grado di spostarsi rapidamente dove desidera per vivere emozionanti peripezie ogni giorno. Insieme ai suoi compagni vivrà fantastiche avventure ed ogni episodio sarà un’occasione per focalizzarsi su un problema, aiutare amici in difficoltà o cercare di sconfiggere la malvagia Wilhelmina.

Trenino Thomas

Trenino Thomas torna con nuove avventure dal 26 ottobre alle 20.30. Il Trenino Thomas farà la conoscenza di tanti nuovi amici e viaggerà in giro per il mondo. Thomas infatti deciderà di diventare la prima locomotiva a viaggiare alla scoperta dei cinque continenti. Attraverserà deserti, giungle e montagne e incontrerà Nia, un ingegnere che gli insegnerà un’importantissima lezione di vita: tutti hanno bisogno dell’aiuto dei loro amici.

Il mio primo Halloween

Per chiudere il mese di ottobre, siete pronti a festeggiare Halloween? Scopriamo la programmazione speciale in programma per il 31 ottobre alle 20.30.

Tante misteriose avventure per la serata più paurosa dell’anno, in compagnia di Scooby Doo, Tom & Jerry e Titti e Silvestro. Si parte con il film Scooby Doo! e la mappa del Mistero, realizzato con i muppet. Scooby Doo e i suoi amici, durante una tranquilla serata, ritrovano una vecchia mappa di un tesoro. Decidono così di seguirla, ignari di dover affrontare lungo il percorso un pericoloso pirata, un pappagallo fantasma, uno spettrale guardiano del faro e un archeologo dai modi sospetti.

Si continua il 1 novembre con Tom & Jerry incontrano Sherlock Holmes. Una serie di furti avvenuti in alcune gioiellerie famose di Londra, porta Scotland Yard ad accusare l’avvenente (e innocente) cantante Red. Un caso così complesso richiede l’intervento del celebre e infallibile detective Sherlock Holmes. Per stanare il vero colpevole, si servirà dell’aiuto del suo assistente topo Jerry al quale chiederà di collaborare con Tom, il gatto maggiordomo di Red. Le indagini si riveleranno più complicate del previsto: Tom e Jerry infatti non riusciranno a fare a meno di litigare tra loro.

Infine, durante il weekend, andrà in onda una maratona della serie I misteri di Titti e Silvestro. In questi episodi mistery, la nonnina di Titti e Silvestro, vestirà i panni di una detective che viaggia in giro per il mondo risolvendo misteri di ogni sorta. Ad aiutarla Titti, Silvestro e il cane Ettore. Anche se, ogni volta, Silvestro sembra più intenzionato a catturare Titti che a risolvere il mistero.

Per maggiori informazioni, consultate il sito ufficiale di Cartoonito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *