Miraculous Shangai, la leggenda di Ladydragon: il film

Miraculous Shangai
Miraculous Shangai

Miraculous Shangai

Finalmente arriva anche da noi Miraculous Shanghai – La leggenda di Ladydragon. Il secondo lungometraggio della serie Miraculous World, con una nuova avventura che vede Ladybug e Chat Noir in giro per il mondo. Il film d’animazione uscirà ufficialmente in Italia il 10 settembre 2021 su Disney+. In realtà il film si può già trovare su Internet, spezzettato in tanti micro video, probabilmente per arginare il fatto che non sarebbe dovuto essere pubblicato prima dell’uscita ufficiale. Dal 10 settembre sarà possibile vederlo con un abbonamento al canale Disney+. Il film d’animazione francese del 2021 dedicato ai 2 supereroi tanto amati è stato diretto da Thomas Astruc e prodotto da Jeremy Zag in collaborazione con Walt Disney Company e TF1. Ed è ambientato in un lasso di tempo compreso tra la fine della seconda stagione e prima della fine della terza stagione del cartone animato.

Dopo l’avventura a New York, Ladybug e Chat Noir si ritrovano questa volta a Shangai. Vi racconto qualcosa della trama.

Prima di tutto si parte da un ricordo di una vecchia storia… Wu Shifu è proprietario e maestro di una scuola di kung fu a Shanghai, oltre ad essere in segreto il guardiano della Caverna Sacra. Dopo che un misterioso individuo cerca di impossessarsi della scuola, Wu Shifu rimane senza allievi e non ha più nessuno a cui può passare il ruolo di guardiano. Una notte trova sulla porta una bambina abbandonata, decide di tenerla, come se fosse sua figlia, e la chiama Fei. La bimba cresce apprendendo i giusti valori del kung fu e, appena diventa adolescente, riceve in custodia il bracciale del padre, simbolo del suo ruolo di guardiamo. Dopo poco Wu Shifu scompare insieme alla scuola a causa di un incendio provocato da una persona che, subito dopo, ruba il bracciale di Fei.

Ed ora torniamo ai nostri giorni con Marinette che ha appena iniziato le vacanze estive. La madre le chiede di inviare un regalo a suo zio Wang, che vive a Shanghai e gestisce un ristorante, in modo che gli arrivi per il suo 60º compleanno. Marinette, dopo aver scoperto che Adrien è appena partito per Shangai per partecipare all’inaugurazione di un nuovo negozio del padre, si offre per andare a Shangai a portare personalmente il regalo allo zio. I genitori accettano di farla partire.

In realtà Gabriel, padre di Adrien, sta andando a Shangai perché ha acquistato il bracciale di Fei e vuole provare ad aprire la Caverna Sacra per impossessarsi del Prodigious, un gioiello magico creato prima dei Miraculous e, a detta di Nooroo, molto più potente.

Marinette arriva a Shangai e, con la scusa di andare a comprare gli ingredienti per la cena, prova a raggiungere Adrien. Fei nel frattempo è diventata una borseggiatrice. Ruba alla gente cose che poi rivende, per raccogliere un po’ di soldi e pagare chi può darle informazioni sulla scomparsa del padre. Si imbatte in Marinette e le ruba la borsa, che contiene anche kwagatama e orecchini. Marinette, pensando che Fei sia in difficoltà, cerca di trasformarsi, ma scopre il furto e fa di tutto per recuperare i suoi orecchini.

Anche questa volta dovrà affrontare diverse difficoltà e il cattivo Papillon. Ma Ladybug e Chat Noir riusciranno a collaborare per risolvere la situazione.

Non vi racconto tutta la storia, così potrete vedere il film insieme ai bambini. Una nuova avventura con Ladybug e Chat Noir veramente molto carina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *