Miraculous, la storia di LadyBug e Chat Noir

Miraculous
Miraculous

Miraculous

Noi adoriamo Miraculous. E voi? È sicuramente uno dei nostri cartoni animati preferiti degli ultimi tempi. La storia di Ladybug e Chat Noir è una serie animata franco-giapponese-coreana, creata in computer grafica, da Thomas Astruc e prodotta da Zagtoon, Toei Animation, SAMG Animation e Method Animation.  I protagonisti sono due ragazzi che vivono a Parigi, Marinette e Adrien, che si trasformano nei supereroi Ladybug e Chat Noir per proteggere la città dai supercattivi creati da Papillon. Nessuno dei due conosce la vera identità dell’altro. E segretamente ognuno dei due ama l’altro (e io sogno che prima o poi si decidano a svelare i loro sentimenti).

Vi racconto in breve la trama generale!

Alcuni secoli fa sono stati creati dei gioielli magici, i Miraculous. Ad ogni gioiello è associato una sorta di spirito/folletto, chiamato Kwami, che ha il potere di donare, tramite il gioiello, dei super poteri alla persona che indossa il gioiello stesso. Per millenni alcuni eroi si sono serviti di questi poteri per combattere il male e far regnare il bene sull’umanità. I due gioielli più potenti sono gli orecchini della Coccinella (che trasmettono il potere della creazione e rappresentavano la fortuna) e l’anello del Gatto Nero (che trasmette il potere della distruzione e rappresenta la sfortuna). E sono proprio questi i gioielli che verranno donati a Marinette e Adrien. Secondo la leggenda, chi fosse riuscito a possedere entrambi questi due gioielli avrebbe ottenuto il Potere Assoluto e la possibilità di esprimere un desiderio che avrebbe cambiato la realtà.

Un giorno, a causa di un aspirante guardiano, il Maestro Fu, l’Ordine dei Guardiani dei Miraculous sparisce insieme al tempio dove erano custoditi i gioielli magici. Fu riesce però a salvare l’ultima Miracle Box, contenente vari Miraculous, e un libro sacro con informazioni sui loro poteri. Durante la fuga, il Maestro Fu, però, perde i Miraculous della farfalla e del pavone, oltre al libro. Molti anni dopo questi due Miraculous ed il libro vengono trovati da un uomo che, scoperto il potere dei gioielli, usa la spilla della Farfalla per diventare il supercattivo Papillon. Da quel momento Papillon inizia a servirsi dei sentimenti negativi delle persone (rabbia, rancore, frustrazione, tristezza e delusione) per trasformarli in supercattivi. Il suo obiettivo è quello di riuscire ad ottenere i Miraculous della Coccinella e del Gatto Nero, per conquistare il potere assoluto e realizzare il suo “più grande desiderio”.

Il Maestro Fu, diventato troppo vecchio per combattere, decide di affidare i Miraculous della Coccinella e del Gatto Nero a due quattordicenni di Parigi. E così a Marinette affida il potere della coccinella (lei sarà appunto LadyBug) e ad Adrien quello del Gatto Nero (e lui diventerà Chat Noir). Adrien è figlio del famoso stilista Gabriel Agreste, che in realtà è il perfido Papillon. Ma né Adrien e né Gabriel Agreste conoscono l’identità segreta dell’altro.

Trasformandosi in LadyBug e Chat Noir, i due supereroi ogni giorno combattono contro i cattivi trasformati da Papillon.

In ogni puntata i due devono affrontare e sconfiggere un cattivo. Ed in genere ci riescono sempre collaborando. Ma Papillon non si arrende e continua ad andare avanti col suo piano per cercare di conquistare tutti i super poteri e realizzare il suo sogno.

In Italia questa serie animata va in onda dal 22 febbraio 2016. Al momento sono state realizzate 3 stagioni. Ma la serie è ancora in produzione. Tutte e tre le stagioni sono composte da 26 episodi.

Personaggi principali

  • Marinette Dupain-Cheng
    Ha i capelli neri/blu e gli occhi azzurri. E’ timida, ama l’arte e la moda e sogna di diventare una stilista. I genitori possiedono una pasticceria. E’ segretamente innamorata di Adrien. Grazie agli orecchini a forma di coccinella, si trasforma in LadyBug.
  • Adrien Agreste
    Ha i capelli biondi e gli occhi verdi. E’ un bravo ragazzo. Fa il modello per il marchio di abbigliamento del padre, il famoso stilista Gabriel Agreste. Grazie all’anello si trasforma in Chat Noir. E’ innamorato di LadyBug.
  • Tikki
    E’ il k
    wami di Marinette e le permette di trasformarsi in LadyBug, entrando nei suoi orecchini a forma di coccinella. Ama mangiare i biscotti
  • Plagg
    E’ il k
    wami di Adrien e gli permette di trasformarsi in Chat Noir entrando nel suo anello. Adora mangiare il formaggio camembert.
  • Gabriel Agreste
    Padre di Adrien, è un famoso stilista. Grazie ad una spilla si trasforma in Papillon, nemico di LadyBug e Chat Noir.
  • Nooroo
    E’ il kwami di Gabriel, simile ad una farfalla, gli permette di trasformarsi in Papillon entrando nella sua spilla.

Sono state annunciate anche una quarta ed una quinta stagione, che porteranno alla scoperta di nuovi kwami e nuovi poteri. Restiamo in attesa di vedere nuove puntate! Le puntate di questo cartone si possono vedere in tv su Super, ma anche su Netflix. Anche a voi la sigla di questo cartone animato ricorda “Laura non c’è” di Nek?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *