Miraculous, l’app per bambini

App di Miraculous
App di Miraculous

L’app di Miraculous

Stiamo per entrare anche noi nel fantastico mondo di Miraculous. Finora non hanno mai guardato il cartone animato. Anche se molte loro amiche ne parlano. Quindi ancora non conosciamo la storia. Anche se abbiamo scoperto che la prima stagione è su Netflix e quindi probabilmente inizieremo presto a vederla. Poi sarà uno degli spettacoli teatrali di quest’anno della compagnia Un Teatro da Favola.

Ma torniamo a noi… l’altro giorno Figlia Due arriva a casa dicendo che deve chiedere al papà di scaricare il gioco di Miraculous. In pratica, mentre aspettava che la sorella uscisse da scuola, ha incontrato davanti al cancello una sua compagna di classe. La bimba, che aspettava il fratellino, si è fatta dare il cellulare dal padre e ha mostrato a Figlia Due questo gioco. In quei pochi minuti, Figlia Due si è appassionata al gioco e lo ha voluto mettere sull’iPad.

Il gioco è gratuito e quindi lo abbiamo scaricato. Poi giocando si dovrebbero acquistare punti e vite, altrimenti bisogna vedere degli spot pubblicitari. Al momento comunque stanno giocando solo con la versione gratuita. Parlo al plurale, perché Figlia Due l’ha fatto vedere subito a Figlia Uno ed anche a lei è piaciuto molto.

Com’è l’app

In pratica l’app ufficiale di Ladybug consiste in una serie di giochi/missioni da superare. La protagonista deve raccogliere coccinelle ed oggetti per fare punti, evitando gli ostacoli che incontra sul percorso. In gergo tecnico si tratta quindi di un gioco “runner”. La protagonista deve correre, seguendo il percorso ed evitando tutti gli ostacoli. Inizialmente è vestita in abiti normali, poi, dopo i primi punti ottenuti, si trasforma in Ladybug.

Obiettivo del gioco è salvare la città di Parigi dalla distruzione. Per farlo il giocatore si deve trasformare nei supereroi Miraculous Ladybug e Chat Noir, correre per le strade di Parigi, evitare gli ostacoli e sconfiggere i supercattivi.

Tutti pensano che tu sia solo un adolescente un po’ strano, ma in realtà hai un SEGRETO. Sarai anche un comunissimo teenager di giorno, ma di notte diventi un supereroe. Il supercattivo Papillon e le sue malvagie Akuma minacciano l’incolumità della città dell’amore, e tocca a te salvarla.

Se volete provare a scaricarla, ecco il link dell’Apple Store. Anche io ci ho giocato e devo ammettere che è divertente. Sono andata a sbattere quasi subito all’inizio, ma prendendoci la mano, sto diventando più brava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *