Mercatino natalizio online di Natale a Montepulciano

Mercatino natalizio online
Mercatino natalizio online

Mercatino natalizio online

Natale a Montepulciano quest’anno si trasforma in un mercatino natalizio online. La manifestazione natalizia che viene organizzata da diversi anni nel comune di Montepulciano, in provincia di Siena, quest’anno non si svolgerà a causa del Covid. Gli organizzatori avevano già deciso di annullarla, prima ancora che l’Italia fosse divisa in zone gialle, arancioni e rosse, per la sicurezza di tutti.

Una decisione che abbiamo apprezzato, anche se abbiamo accolto con dispiacere, perché per noi è diventata una tradizione andare a Montepulciano in questo periodo, visitare il Castello di Babbo Natale ed andare in giro per i mercatini natalizi di questo splendido paese toscano.

Per cercare di sostenere tutti gli artigiani che avrebbero dovuto partecipare al mercatino, si è deciso di trasformarlo in un mercatino natalizio online. Attraverso una vera e propria vetrina creata sul sito ufficiale di Natale a Montepulciano, si potranno scoprire ed acquistare facilmente le eccellenze enogastronomiche del territorio e tutti i prodotti degli espositori del Mercatino più grande del Centro Italia.

Addobbi e decori natalizi, artigianato, bigiotteria, prodotti alimentari, dolciumi, pelletteria, oggettistica per la casa e tanto altro ancora, sono a disposizione per i propri regali ed il proprio shopping natalizio di qualità.

Dai vini ai cesti enogastronomici, dalle decorazioni natalizie ai giochi di legno, dalle tisane al cioccolato, dall’abbigliamento alle creazioni handmade. Tutto quello che avremmo potuto trovare nel mercatino, andando in giro da una casetta all’altra, possiamo trovarlo ora online. Scelti i prodotti da acquistare, si possono contattare direttamente gli espositori per acquistarli a distanza.

Certo, non sarà come andare fisicamente a Montepulciano, ci mancherà l’atmosfera del paesino con tutte le luci, ma almeno così possiamo avere l’opportunità di acquistare qualcosa di artigianale e dare una mano agli espositori che quest’anno non avranno questa vetrina dal vivo nel centro del paese. Io ho già contattato La Michi Creativa, la nostra artigiana preferita che non manca mai e dalla quale passiamo ogni anno per acquistare qualche sua creazione. Ma ci sono veramente tantissime cose da vedere ed acquistare.

Approfittatene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *