Mascherine per bambini Made in Italy: dove trovarle

Mascherine per bambini
Mascherine per bambini

Mascherine per bambini

Se siete alla ricerca di mascherine per bambini, ma anche mascherine per adulti, vi do io un consiglio. Dobbiamo abituarci a convivere con le mascherine. Si possono utilizzare quelle chirurgiche, ma alcune volte non sono così comode. Ed allora perché non indossare delle mascherine di stoffa? In questo periodo sono molte le aziende o gli artigiani che le realizzano. Si possono fare anche da soli, se avete un po’ di dimestichezza con ago e filo.

Noi le abbiamo prese da un’artigiana toscana, La Michi Creativa. L’abbiamo conosciuta alcuni anni fa a Montepulciano. E la incontriamo ogni anno, quando andiamo alla Casa di Babbo Natale e al mercatino di Natale di questo meraviglioso paese della provincia di Siena. E così, quando ho visto che stava cucendo mascherine, gliele ho chieste per le bambine. E poi, vista la morbidezza e la comodità delle mascherine per le bimbe, le ho ordinate anche per me.

Alle bambine abbiamo fatto realizzare delle mascherine a soffietto, perché si adattano meglio alla conformità del viso dei più piccoli (comunque a seconda dell’età, la mascherina ha misure diverse). Per me invece, mascherine a conchiglia. Abbiamo scelto le stoffe che ci piacevano di più, tra tutte quelle disponibili, e ce le siamo fatte fare. Le bambine hanno scelto cuori, unicorni e arcobaleni. Io ho scelto stelle e gufetti. Mentre per mio marito, una a tema matematica ed una militare.

Le mascherine sono veramente ben fatte. Hanno un doppio strato di stoffa (cotone) con all’interno un filtro in TNT. Il filtro si può cambiare facilmente. Le mascherine si possono lavare, ma si devono stirare senza filtro (altrimenti quest’ultimo si rovina).

Io trovo che siano mascherine Made in Italy veramente molto ben fatte. E per questo ve le consiglio.

Se volete vederle, potete consultare la fanpage su Facebook o il profilo Instagram di La Michi Creativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *