Ludovico Tersigni
Ludovico Tersigni sarà la voce italiana di Sox, il robot di compagnia del film Lightyear – La vera storia di Buzz. L’attore, noto (tra l’altro) per aver interpretato uno dei protagonisti di Skam Italia o per aver condotto l’ultima edizione di X-Factor, è stato scelto per essere la voce italiana di questo gatto robot! L’annuncio è stato dato da The Walt Disney Company Italia nel giorno della Festa Nazionale del Gatto, che si celebra ogni anno il 17 febbraio. Tersigni presterà quindi la sua voce al robot di compagnia del leggendario Space Ranger, nella versione italiana del film Disney e Pixar.
Il film di cui vi ho già parlato, mostrandovi i primi trailer ufficiali (se non li avete già visti, correte collegandovi a questo link), racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, ed arriverà nelle sale cinematografiche italiane nell’estate del 2022.
Lightyear – La vera storia di Buzz è diretto da Angus MacLane, regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano di Pixar che ha co-diretto Alla Ricerca di Dory del 2016, ed è prodotto da Galyn Susman (il corto Toy Story: Tutto un altro mondo). Il premiato compositore Michael Giacchino, che ha firmato le musiche di The Batman e Spider-Man: No Way Home, comporrà la colonna sonora di Lightyear – La vera storia di Buzz. Giacchino ha un rapporto di lunga data con Pixar: ha vinto un Oscar, un Golden Globe e un GRAMMY per la colonna sonora originale di Up. Inoltre, la sua filmografia Pixar include, tra gli altri, Gli Incredibili – Una “normale” famiglia di supereroi, Ratatouille, Cars 2, Inside Out, Coco e Gli Incredibili 2.
Nel film d’animazione Toy Story, Buzz è uno dei personaggi più amati. Questo giocattolo che pensava di essere reale e scopre in realtà di essere soltanto un gioco ispirato al personaggio di un film. Ed ecco quindi ora il film che ci racconta la storia di questo personaggio. Un film che ci porterà nello spazio. Un film che promette molto bene. Anche il personaggio di Sox sembra veramente molto simpatico. Aspettiamo di vederlo all’opera nel film!