Lovely Lunch Set per una pappa allegra e divertente

pappa dei bambini
Pappa dei bambini

Con i bambini piccoli, il momento della pappa deve diventare divertente, altrimenti loro trovano mille scuse per non stare a tavola o vorrebbero scappare subito via per tornare a giocare. La televisione non aiuta, perché spesso, mettendo i cartoni animati, i bambini si fissano sulla tv e “dimenticano” di mangiare. Ed allora anche un piatto con simpatici disegni può essere d’aiuto.

Mia figlia quando vede i suoi personaggi preferiti nel piatto, cerca di sbrigarsi a mangiare la pasta o il secondo per “liberare” il piatto e guardare meglio le figure disegnate.

Mi è capitato di vedere una nuova linea di lunch set pensati per lo svezzamento (ma che potrebbero andare bene anche per la mia bambina che ormai è svezzata da parecchio) creati da Babymoov e distribuiti da Damblé: i Lovely Lunch Set.

E devo dire che mi sembrano veramente molto carini.

lunch set galletto
Lunch set galletto

 

Si tratta di “coloratissimi set per la pappa in melamina creati per accogliere nei tre scompartimenti cibi diversi da toccare, mangiare e… lanciare contro il muro“. Tutti i bambini alle prese con nuovi cibi, nuovi sapori e nuove consistenze devono infatti sperimentare. E questo vuol dire anche toccare il cibo con le mani, assaggiarlo oppure lanciarlo via.

So che ci sono mamme che alla sola idea del bambino che si mette a lanciare il cibo in tutta la cucina inorridiscono. Ma sono fasi. Fasi che aiutano il bambino a confrontarsi con qualcosa che fino a poco prima non conoscevano. Ed è anche giusto che sia così!

I Lovely Lunch Set sono composti da un piatto suddiviso in scompartimenti con bordi sagomati per appoggiare le posate, una ciotola, un set di posate (cucchiaio e forchetta) ed una tazza. E si possono lavare anche in lavastoviglie (cosa che spesso non si può fare con i piatti per i bambini).

I Lunch Set sono disponibili in due versioni: Orsetto e Galletto e si possono comprare al prezzo di 39,00 euro circa. Può essere un’idea per un regalo per il figlio o la figlia dell’amica che deve iniziare lo svezzamento. O anche per i nostri bimbi.

Io quasi quasi alla mia comprerò il set con il galletto… ma anche quello con l’orsetto sarebbe carino! Ci penso e vado a comprarlo!

lunch set orsetto
Lunch set orsetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *