Lisa ti presento Billie, il nuovo corto dei Simpson

Lisa ti presento Billie
Lisa ti presento Billie

Lisa ti presento Billie

Lisa ti presento Billie è il nuovo cortometraggio animato che ha per protagonista Lisa Simpson. Si tratta di un nuovo corto, con gli artisti vincitori di OSCAR® e GRAMMY® Award Billie Eilish e FINNEAS, che debutta venerdì 22 aprile in esclusiva su Disney+. Quanti di voi sono appassionati delle storie della famiglia Simpson? Se avete visto tutte le puntate del famoso cartone animato, non potete perdere questo nuovo corto!

Lisa Simpson viene scoperta dagli artisti Billie Eilish e Finneas O’Connell mentre cerca un posto tranquillo per esercitarsi con il suo sassofono. Billie invita Lisa nel suo studio per una jam session speciale che non dimenticherà mai.

Lisa ti presento Billie è il quarto di una serie di corti de I Simpson creati in esclusiva per Disney+ che rendono omaggio ai diversi brand e ai titoli più popolari della piattaforma. I precedenti corti a tema Star Wars e Marvel, Maggie Simpson in “Il risveglio della Forza dopo il riposino” e “The Good, The Bart, and The Loki“, sono attualmente disponibili su Disney+. Il più recente “I Simpson in Plusaversary” ha debuttato il 12 novembre 2021 in occasione delle celebrazioni per il Disney+ Day.

Ovviamente do per scontato che tutti voi conosciate i Simpson! Se ne volete sapere di più, ecco qualche informazione sulla loro storia!

Creata da Matt Groening e sviluppata da James L. Brooks e Sam Simon, I Simpson è la serie animata più longeva nella storia della televisione ed è diventata un fenomeno culturale nel 1990. Attualmente in onda negli Stati Uniti con la sua 32° stagione da record, questa serie ha vinto 34 Emmy Awards, 34 Annie Awards, 9 Environmental Media Awards, 7 People’s Choice Awards e 13 Writers Guild of America Awards.

Inoltre è stata la prima serie animata a vincere un Peabody Award e nel 2019 ha ricevuto l’Institutional Peabody Award. È stata nominata per un Academy Award nel 2012 per il corto uscito al cinema The Longest Daycare, seguito da Maggie Simpson in “Playdate with Destiny” (2020) e dal corto in esclusiva per Disney+ Maggie Simpson in “Il risveglio della Forza dopo il riposino” (2021). I Simpson – Il film è stato un grande successo, così come la loro mega attrazione The Simpsons Ride agli Universal Studios che è stata ampliata con l’aggiunta di “Springfield”, vincendo un Thea Award sia nel 2009 che nel 2017. Lo show è stato omaggiato con una stella sulla Walk of Fame di Hollywood nel 2000. Il gioco mobile “I Simpson: Springfield”, lanciato nel 2012, ha ricevuto un Webby Award nel 2018. La serie è stata nominata come “Miglior Show del 20esimo Secolo” dal Time Magazine, eletta “Migliore Sitcom Americana” da Entertainment Weekly nel 2013 e dichiarata “Migliore Show TV di sempre” da vulture.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *