Pubblicità

Libri di Harry Potter vietati a Nashville

Libri di Harry Potter
Libri di Harry Potter

Libri di Harry Potter vietati a Nashville

In una scuola cattolica di Nashville, capitale dello Stato del Tennessee, sono stati vietati i libri di Harry Potter. Il motivo? Perché le magie di cui si parla nei libri potrebbero funzionare veramente ed evocare spiriti maligni. Ora dico io… a parte il fatto che si possa credere o non credere agli spiriti maligni e alla magia, ma perché arrivare a tanto?!? Chi non ha mai immaginato di essere un mago leggendo i libri di J. K. Rowling o guardando i film? La saga di Harry Potter è una delle più appassionanti degli ultimi decenni. Il mondo della magia, la scuola della magia, la lotta contro i maghi cattivi (che se vengono catturati sono rinchiusi nella prigione dei maghi)… tutti argomenti che affascinano sempre. Ma comunque si tratta sempre di finzione. L’eterna lotta tra bene e male. Ma arrivare a vietare dei libri per “il potenziale soprannaturale delle magie inventate da J.K. Rowling”, mi sembra veramente una esagerazione. Voi che ne pensate?

Ovviamente i libri potranno continuare ad essere letti dai ragazzi fuori dalla scuola o a casa. Ma nelle aule della scuola no. Perché il rischio che le magie di Harry e dei suoi amici possano richiamare “spiriti maligni” è troppo alto, secondo il reverendo Dan Reehill, che presuppongo sia il preside della scuola.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban in concerto

Il reverendo ha inviato una lettera a tutti i genitori degli studenti iscritti alla scuola, per spiegare le motivazioni che lo hanno spinto a prendere questa decisione. Decisamente surreale…

Sono sortilegi e incantesimi che quando sono lette da un essere umano presentano il rischio di invocare spiriti malvagi.

E lo pensa veramente, tanto da aver contattato anche alcuni esorcisti per avvalorare la sua tesi. Quindi almeno nella scuola gli spiriti maligni non verranno evocati a causa delle magie della compagnia di Harry Potter. Quello che avviene fuori dalla scuola, è un’altra storia. Se qualcuno evocherà questi spiriti a causa dei libri, l’importante è che non li porti a scuola!

Voi avete letto i libri di J.K.Rowling? Che ne pensate?PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *