
Lego Build To Give
Torna Lego Build To Give, l’evento benefico organizzato da Lego Italia per liberare la propria creatività, costruire qualcosa e donare a chi ne ha bisogno. Lego Italia aspetta quindi bambini e famiglie presso Macro Asilo in Via Nizza 138, sabato 16 novembre e domenica 17 novembre dalle 10.00 alle 19.00 per divertirsi, giocare, costruire e creare con tantissima fantasia (ultimo ingresso alle ore 18:30). Si consiglia di effettuare la preregistrazione online all’evento sul sito https://buildtogive-roma.eventbrite.it. L’ingresso è gratuito. Per l’entrata si consiglia inoltre di arrivare alle sale del Laboratorio di Macro Asilo da Via Reggio Emilia 54.
LEGO® Build To Give – Libera la tua creatività, costruisci e dona diventa ancora più grande raggiungendo 30.000 set LEGO® (+200% rispetto al 2018) che verranno donati da LEGO Italia tramite Fondazione ABIO Italia Onlus a tutti i bambini ricoverati in ospedale nel periodo natalizio. Il progetto vede protagonisti in prima persona proprio i bambini che, ogni giorno, si divertono a costruire con i famosi mattoncini con infinita fantasia. L’evento si svolgerà in tutto il mondo regalando 1.000.000 di set di mattoncini a bambini in difficoltà.
Questa iniziativa fa parte della campagna Rebuild The World del Gruppo LEGO. Il progetto ha avuto inizio a Milano e ora arriva a Roma per la seconda tappa. Cosa si potrà fare durante queste due giornate? Tutti i partecipanti potranno divertirsi, costruire, creare, giocare e realizzare una decorazione di Natale in mattoncini. Ogni costruzione realizzata sarà un simbolo per rappresentare i 30.000 set di mattoncini che verranno donati da LEGO Italia a bambini che si troveranno in ospedale durante le festività natalizie grazie a Fondazione ABIO e alla sua rete di Associazioni, raggiungendo oltre 200 reparti pediatrici in tutta Italia.
Partecipare a Build to Give non costa nulla ma porta tanta gioia! Dopo gli eventi di Milano e di Roma, ci sarà un altro appuntamento (terzo ed ultimo) sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre a Castel dell’Ovo a Napoli (Via Eldorado, 3), organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
Ambassador dell’iniziativa LEGO Build to Give saranno Giorgia Palmas con Filippo Magnini, Chiara Maci e Chiara Cecilia Santamaria. Oltre all’appuntamento presso il Macro Asilo, sarà possibile partecipare a Build To Give anche nei LEGO Store o nei negozi di giocattoli aderenti all’iniziativa, dal 15 al 17 novembre e dal 22 al 24 novembre presso i due centri commerciali romani Euroma 2 (Viale dell’Oceano Pacifico, 83) dalle 11.00 alle 20.00 e Porta di Roma (Via Alberto Lionello, 201) in una piccola area davanti ai LEGO Store dalle 10.00 alle 21.00. Oppure potete realizzare la vostra decorazione a casa e postarla sui social o sull’app LEGO Life usando l’hashtag #BuildToGive.