Lego Build To Give, l’evento benefico a Roma

Lego Build To Give
Lego Build To Give

Lego Build To Give

Torna Lego Build To Give, l’evento benefico organizzato da Lego Italia per liberare la propria creatività, costruire qualcosa e donare a chi ne ha bisogno. Lego Italia aspetta quindi bambini e famiglie presso Macro Asilo in Via Nizza 138, sabato 16 novembre e domenica 17 novembre dalle 10.00 alle 19.00 per divertirsi, giocare, costruire e creare con tantissima fantasia (ultimo ingresso alle ore 18:30). Si consiglia di effettuare la preregistrazione online all’evento sul sito https://buildtogive-roma.eventbrite.it. L’ingresso è gratuito. Per l’entrata si consiglia inoltre di arrivare alle sale del Laboratorio di Macro Asilo da Via Reggio Emilia 54.

LEGO® Build To Give – Libera la tua creatività, costruisci e dona diventa ancora più grande raggiungendo 30.000 set LEGO® (+200% rispetto al 2018) che verranno donati da LEGO Italia tramite Fondazione ABIO Italia Onlus a tutti i bambini ricoverati in ospedale nel periodo natalizio. Il progetto vede protagonisti in prima persona proprio i bambini che, ogni giorno, si divertono a costruire con i famosi mattoncini con infinita fantasia. L’evento si svolgerà in tutto il mondo regalando 1.000.000 di set di mattoncini a bambini in difficoltà.

Questa iniziativa fa parte della campagna Rebuild The World del Gruppo LEGO. Il progetto ha avuto inizio a Milano e ora arriva a Roma per la seconda tappa. Cosa si potrà fare durante queste due giornate? Tutti i partecipanti potranno divertirsi, costruire, creare, giocare e realizzare una decorazione di Natale in mattoncini. Ogni costruzione realizzata sarà un simbolo per rappresentare i 30.000 set di mattoncini che verranno donati da LEGO Italia a bambini che si troveranno in ospedale durante le festività natalizie grazie a Fondazione ABIO e alla sua rete di Associazioni, raggiungendo oltre 200 reparti pediatrici in tutta Italia.

Partecipare a Build to Give non costa nulla ma porta tanta gioia! Dopo gli eventi di Milano e di Roma, ci sarà un altro appuntamento (terzo ed ultimo) sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre a Castel dell’Ovo a Napoli (Via Eldorado, 3), organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Ambassador dell’iniziativa LEGO Build to Give saranno Giorgia Palmas con Filippo Magnini, Chiara Maci e Chiara Cecilia Santamaria. Oltre all’appuntamento presso il Macro Asilo, sarà possibile partecipare a Build To Give anche nei LEGO Store o nei negozi di giocattoli aderenti all’iniziativa, dal 15 al 17 novembre e dal 22 al 24 novembre presso i due centri commerciali romani Euroma 2 (Viale dell’Oceano Pacifico, 83) dalle 11.00 alle 20.00 e Porta di Roma (Via Alberto Lionello, 201) in una piccola area davanti ai LEGO Store dalle 10.00 alle 21.00. Oppure potete realizzare la vostra decorazione a casa e postarla sui social o sull’app LEGO Life usando l’hashtag #BuildToGive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *