Le Winx portano la loro magia all’Earth Day di Roma

winx earth day
Winx all’Earth Day

Earth Day con le Winx, Mia and Me e Zorro a Roma

Il 22 aprile si celebra l’Earth Day, la Giornata Mondiale dedicata alla Terra. E per sensibilizzare i bambini sull’importanza del rispetto per l’ambiente tra il 22 ed il 25 aprile si svolgeranno a Roma tante iniziative, che hanno per protagonisti alcuni dei personaggi più amati dai piccoli.

Rainbow sarà infatti presente al “Villaggio per la Terra” allestito a Roma per celebrare l’Earth Day per svolgere divertenti laboratori e attività e sensibilizzare grandi e piccini su tematiche importantissime come la tutela del Pianeta. Le magiche eroine Winx, nate dal genio creativo di Iginio Staffi e protagoniste della serie di animazione Winx Club, renderanno ancora più magica questa manifestazione che da tre anni, presso il Galoppatoio di Villa Borghese, celebra l’Earth Day a Roma con una serie di eventi culturali e attività legate al tema dell’Educazione Ambientale. Insieme alle Winx, ci saranno anche Mia, la coraggiosa ed avventurosa protagonista della serie televisiva di grandissimo successo Mia and me, e Zorro, il mitico giustiziere mascherato.

mia and me
Mia and me

Le Winx sono da sempre portatrici di importanti messaggi ambientali come il tema della salvaguardia degli animali in via di estinzione; il rispetto della natura è parte integrante anche del mondo di Mia and me, serie dove i fiori e le piante sono elementi essenziali e benefici e dove tutti vivono sempre nella totale armonia con la natura. Per sensibilizzare i più piccoli al rispetto della natura e per accompagnarli alla scoperta dei fiori, delle piante e delle loro principali caratteristiche, Rainbow ha di recente presentato il progetto “I Fiori di Mia” per le scuole sviluppato insieme al magazine “OKAY!“.

Saranno tantissime le attività dedicate alle tematiche ambientali che le fan delle magiche eroine Winx e di Mia and me potranno sperimentare: dal laboratorio di decorazione di bracciali floreali per essere sempre glamour, a quello di erbologia per scoprire i segreti magici di fori e piante, fino a quello di creazione di bacchette magiche floreali costruite con materiali di riciclo. Non potrà mancare il trucco floreale con foglie, fiori e glitter. Tutte le fan delle fatine Winx, infine, potranno trasformarsi in vere fate e conseguire addirittura il “diploma di Fata della terra”. Assolutamente da non perdere, poi, l’appuntamento di sabato 23 aprile con “Winx Show”, un magico spettacolo dove le vere Winx Bloom, Flora e Stella si esibiranno in magiche coreografie e canzoni e dove incontreranno le loro fan scambiandosi foto ed autografi!

winx
Winx

Anche le fan di “Mia and me” avranno l’occasione di incontrare la loro beniamina Mia che, domenica 24 aprile e lunedì 25 aprile, sarà disponibile per scattare foto e firmare autografi. E le sorprese non finiscono qui perché presso “casetta del cinema”, dal 23 al 25 aprile, saranno trasmessi i più avvincenti episodi di Winx Club, Mia and me e Zorro. Non mancheranno attività di laboratorio e “sfide duello” con Zorro.

Tutti gli eventi sono gratuiti. Per maggiori informazioni www.villaggioperlaterra.it o https://www.facebook.com/villaggioperlaterra

mia earth day
Mia and me all’Earth Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *