Le storie di paura di un amico fantastico, il libro

Le storie di paura di un amico fantastico
Le storie di paura di un amico fantastico

Le storie di paura di un amico fantastico

A maggio 2021 arriva in Italia Le storie di paura di un amico fantastico, dall’autore best seller mondiale della serie Diario di una Schiappa, la terza puntata dello spin-off Diario di un amico fantastico. Rowley questa volta è alle prese con un’avventura di paura. Amulet Books, il marchio di libri per ragazzi di Abrams, l’editore americano della serie best seller mondiale originale Diary of a Wimpy Kid, ha pochi giorni fa la prossima pubblicazione di Rowley Jefferson’s Awesome Friendly Spooky Stories, l’ultimo titolo dell’autore di bestseller mondiale Jeff Kinney. Uscirà a marzo 2021 negli Stati Uniti e arriverà in Italia a maggio 2021 dove sarà pubblicato con il titolo Le storie di paura di un Amico Fantastico (titolo provvisorio) da Editrice Il Castoro, come per tutti i libri di Jeff Kinney.

Curato da Charles Kochman, direttore editoriale di Abrams e redattore di lunga data di Kinney, Rowley Jefferson’s Awesome Friendly Spooky Stories sarà pubblicato il 16 marzo 2021 negli Stati Uniti. Uscirà poi a maggio 2021 anche in Italia, dove sarà seguito dalla pubblicazione del quindicesimo titolo della serie Diario di una Schiappa nell’autunno 2021. Le storie di paura di un Amico Fantastico è il terzo libro dello spin-off di Diario di una Schiappa, scritto dalla prospettiva di Rowley Jefferson, il migliore amico di Greg, la Schiappa più famosa del mondo.

In questo nuovo libro, i lettori saranno invitati ad afferrare una torcia, a scivolare sotto le coperte per immergersi nel mondo pauroso e inaspettatamente esilarante dell’immaginazione di Rowley Jefferson. I lettori incontreranno un vampiro che va all’asilo, una mummia con un pessimo avvocato, un fantasma che resta visibile ben oltre la sua apparizione e una miriade di altri personaggi macabri in questi racconti comicamente terrificanti.

I precedenti due volumi dello spin-off della Schiappa sono: Le avventure di un amico fantastico, primo libro fantasy di Jeff Kinney pubblicato in Italia e nel mondo nell’agosto 2020 e Diario di un amico fantastico nel maggio 2019; entrambi i libri avevano subito raggiunto il primo posto nelle classifiche dei bestseller del New York Times, USA Today e Wall Street Journal e in tutti i paesi in cui sono stati pubblicati.

Jeff Kinney è uno degli autori più venduti al mondo; la serie Diario di una Schiappa è pubblicata in 78 edizioni e 65 lingue, tra cui il Latino e il Napoletano, e ha venduto più di 250 milioni di copie in tutto il mondo in soli 13 anni. In Italia la serie ha superato i 6 milioni di copie.

Pubblicata nel 2007 negli Stati Uniti dall’editore Abrams, la serie di Jeff Kinney ha ottenuto ovunque apprezzamenti per la sua capacità di conquistare i cosiddetti “lettori riluttanti”. Il primo libro di Diario di una Schiappa fin dalla sua uscita nel 2007 è stato un best seller immediato e da quel momento fino a oggi è rimasto fisso nella classifica dei bestseller del New York Times per più di 738 settimane. La serie è una presenza fissa su USA Today, Wall Street Journal, Publishers Weekly e IndieBound nelle classifiche delle serie bestseller ed è una delle cinque serie di libri più venduti – per adulti e bambini – di tutti i tempi.

Al primo posto fra gli autori di bestseller citati dal New York Times e vincitore per ben sei volte del Nickelodeon Kids’ Choice Award per la serie Diario di una Schiappa. Jeff Kinney è stato inserito da Time Magazine tre le cento persone più influenti al mondo. Non solo, fra i cinquanta migliori siti web che il Time recensisce c’è anche il suo Poptropica, di cui Kinney è il creatore. Nasce nel 1971 nel Maryland, trascorre la sua infanzia nello stato di Washington D.C., per poi trasferirsi nel New England nel 1995. Jeff vive con sua moglie e due figli in Massachusetts, dove possiedono la libreria indipendente An Unlikely Story.

Editrice Il Castoro pubblica libri per bambini e ragazzi di tutte le età, inclusi narrativa, libri illustrati e romanzi YA. Molti libri in catalogo hanno ricevuto premi e riconoscimenti da parte di critica e pubblico. Editrice Il Castoro è proprietaria della Libreria dei Ragazzi di Milano e di Brescia e nel 2018 ha acquisito una partecipazione nelle Edizioni Sonda, editore nel campo della cultura vegana, e in Tunué, editore tra i pionieri del mercato editoriale italiano del graphic novel. Nel 2019, Editrice Il Castoro è stata finalista al prestigioso premio BOP – Bologna Best Children’s Publishers of the Year.

Acquista su Amazon i precedenti libri di un amico fantastico:

Questo articolo contiene link di affiliazione IconA Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *