Le fate sirene: bamboline in vendita in edicola

Fate sirene
Fate sirene

Fate sirene

Conoscete le fate sirene? E’ uno di quei giochini in busta chiusa che si possono acquistare in edicola, edito da Gamma 3000. Si tratta di 12 diverse fate del mare (chiamate anche “sirene”), decorate con abiti ed acconciature diverse. Ovviamente l’obiettivo è riuscire a collezionarle tutte, anche se, non potendole scegliere, non è semplice, perché il rischio di trovare un doppione c’è. Ma magari se avete qualche amica che le compra come voi, potete scambiarvi i doppioni, un po’ come si fa con le figurine.

Noi al momento ne abbiamo una… quindi l’obiettivo di averle tutte è veramente molto lontano. Ma è pur sempre un inizio, per entrare in questo “mondo fatto di bolle e pesciolini colorati” ed iniziare a creare tanti e diversi “giochi marini”. La sirena che abbiamo trovato noi si chiama Love ed è (appunto) la fata sirena dell’amore. E’ sempre presente quando vengono pronunciati dei voti d’amore. Ed ogni matrimonio sottomarino viene suggellato dal suo canto soave. Grazie a lei, la vita delle sirene in fondo al mare è sempre felice ed armoniosa.

Volete conoscere anche le altre fate che si possono trovare?

  • Bella
    E’ la custode della magia della bellezza. Dona ad ogni fata sirena che nasce una perla magica, grazie alla quale potrà conservare la sua bellezza marina per sempre.
  • Coral
    Custodisce l’arte. Sa dipingere con la coda dei pesci e sa creare decorazioni meravigliose con conchiglie e coralli. Ama mescolare i colori dei fondali ed abbellire le case dei villaggi marini.
  • Fanny
    Custodisce il divertimento e la spensieratezza. E’ sempre allegra e solare e porta il buonumore ovunque. Insegna alle piccole fate sirene l’arte dell’allegria e come mantenere sempre un magnifico sorriso.
  • Happy
    E’ la custode della felicità. Con la sua aurea dorata sparge polvere magica di felicità sul fondo di tutti i mari. Le fate adorano giocare con quella polvere.
  • Magic
    E’ la custode della magia dei mari. Grazie al suo tocco nascono anemoni e perle. Con un dito fa crescere le alghe rigogliose. Con uno sguardo riporta la calma nei fondali burrascosi.
  • Manny
    E’ la fata della moda. Disegna abiti da sposa ed aiuta le sirene a trovare il proprio stile. Tutte le chiedono consigli quando hanno un appuntamento e lei è sempre pronta ad aiutarle.
  • Melody
    Custodisce la musica marina. Insegna alle piccole fate come suonare con alghe e conchiglie. La sera fa concerti per tutti gli abitanti del mare e li incanta con la sua voce.
  • Mia
    E’ la custode dell’amicizia. Un voto d’amicizia fatto davanti a lei diventa indissolubile. Rende qualsiasi cosa eterna. Per suggellare i voti organizza fantastiche feste, a cui partecipa tutto il villaggio.
  • Penelope
    Custodisce la memoria marina, che riscrive in grandi libri fatti di alghe. Conosce la nascita della dinastia delle fate e conosce tutte le leggende dei mari.
  • Sibilla
    E’ la protettrice delle danze in fondo al mare. Sempre presente ad ogni festa. Ha una scuola di danza marina ed ogni sirena sogna di ballare con lei almeno una volta.
  • Telly
    E’ la custode delle fiabe e le ricorda tutte. Le insegna ad ogni sirena che diventa mamma. Custodisce tutte le storie del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *