La zizzona di Battipaglia, la mozzarella di bufala online

La zizzona di Battipaglia
La zizzona di Battipaglia

La zizzona di Battipaglia

Da tempo mi capitava di vedere pubblicità della zizzona di Battipaglia. Mozzarella di bufala in vendita online, con consegna a domicilio. Solo a vedere le foto ed i video mi veniva l’acquolina in bocca. E così ho deciso di provare questa vendita online di mozzarella di bufala.

Spesso ci capita di acquistare la mozzarella di bufala al supermercato. Ma non sempre è veramente buona. A volte risulta un po’ secca, mentre dovrebbe far uscire molto liquido quando si taglia. Come sarebbe stata questa zizzona? L’unico modo per scoprirlo era ordinarla!

Cominciamo col dire che il nome “zizzona” deriva dal fatto che questa grande mozzarella (di almeno 1 chilo di peso) ha la forma di un seno prosperoso. Per poterla acquistare dovete iscrivervi sul sito ufficiale. La zizzona e tutte le altre prelibatezze vengono prodotte dal Caseificio La Fattoria, che si trova a Battipaglia, in provincia di Salerno. Viste le sue grandi dimensioni, non va consumata prima delle 24/48 ore. Ed è perfetto per le spedizioni.

Il nostro primo ordine della zizzona

Il pacco è arrivato
Il pacco è arrivato

Una volta ordinata, infatti, viene messa in produzione. Viene spedita il giorno di produzione e consegnata il giorno successivo. Noi l’abbiamo mangiata il giorno stesso in cui l’abbiamo ricevuta. Un pezzo era avanzato ed assaggiandola il giorno dopo, era ancora più buona.

Per il mio primo ordine, ho scelto la zizzona classica da 1 chilo. L’ho ordinata il martedì e l’ho ricevuta il giovedì, nella confezione sigillata. La zizzona poi era conservata nella busta col suo liquido.

Oltre alla zizzona ci sono comunque tanti altri prodotti: mozzarelle, bocconcini, ricotta, trecce, mozzarella affumicata, scamorze e dei kit speciali per le feste da 4/8 o da 8/12 persone.

Contenuto prezioso
Contenuto prezioso

La prova della mozzarella

La freschezza di una mozzarella di bufala si calcola anche con la “prova del taglio“. Quando si taglia, infatti, la mozzarella deve far uscire il latte. Se il piatto non si riempie di latte, la mozzarella non è così fresca.

Devo dire che la nostra zizzona ha superato la prova a pieni voti. Morbida, saporita, la zizzona è una vera delizia. Le aspettative su questo prodotto sono state ampiamente soddisfatte. Buonissima! Anche se con le spese di spedizione il costo finale è un po’ più alto rispetto a quanto la pagherei al supermercato, ne vale assolutamente la pena. E’ talmente buona, che, appena la mangi, ti viene voglia di ordinarne subito un’altra! E se abitate a Roma, hanno attivato anche un servizio per consegne in città sempre gratuite: la zizzona Roma! Ottimo!

Ordinare i prodotti è veramente molto semplice. E la consegna è stata puntuale. Considerata la delizia di questo prodotto, faremo presto altri ordini, per mangiare di nuovo questa grande zizzona o provare magari anche gli altri prodotti del caseificio.

La zizzona tagliata a metà
La zizzona tagliata a metà

Ecco la busta, ormai vuota, della nostra zizzona, con tutti i riferimenti al Caseificio che la produce.

La zizzona è finita
La zizzona è finita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *