La Regina delle Nevi, spettacolo per bambini

regina delle nevi
La Regina delle Nevi

Domenica siamo stati a vedere lo spettacolo La Regina delle Nevi al Teatro Le Maschere di Roma.

Ho scoperto questo teatro per caso… ed è un peccato non aver saputo della sua esistenza prima. Ad ogni modo ora rimedieremo sicuramente. Adoro il teatro e l’idea di poter portare le mie bambine a vedere uno spettacolo mi piace molto.

teatro le maschere
Teatro Le Maschere

Ho visto che era in programma uno spettacolo sulla storia di Elsa di Frozen. E vista la passione che la mia bimba ha per questa storia, ho pensato di portarla. E devo dire che lo spettacolo è stato veramente molto bello.

L’opera di Hans Christian Andersen, da cui è tratto il cartone animato di successo della Disney, “Frozen”, è una storia d’amore ed amicizia, ambientata in un regno coperto dalla neve e dal gelo. Personaggi e situazioni divertenti, interazioni continue tra i protagonisti della storia ed il giovane pubblico presente, il dinamico intreccio narrativo ed un pericoloso potere magico, rendono questo classico della narrativa per ragazzi uno spettacolo tutto da gustare.

Tornerà l’estate a donare gioia e felicità al Regno e a tutti i suoi abitanti?

Il destino sarà nelle mani di una dolce e un po’ stralunata ragazza, accompagnata nel suo viaggio da un gruppo di leali e magici amici.

Lo spettacolo dura un’ora. Direi la durata ideale per i bambini più piccoli. E’ consigliato per bambini dai 5 ai 10 anni (ma io ad esempio ho portato anche la mia piccola di 2 anni e mezzo e si è divertita, perché anche lei conosceva la storia).

stagione teatrale le maschere
Stagione teatrale per bambini

I bambini possono mettersi tutti insieme nelle prime file della sala. Mentre i genitori si accomodano dietro. Prima dell’inizio dello spettacolo tutti i bambini sono stati intrattenuti da una musicista, che aveva portato tanti strumenti da far vedere e far ascoltare ai bambini.

Poi è iniziato lo spettacolo. Tutta la storia delle sorelle Elsa ed Anna riassunta in un’ora. Lo spettacolo è bello anche perché gli attori coinvolgono i bambini presenti (con domande, balletti, suggerimenti e richieste di vario genere). Ed in alcuni momenti i bambini intervengono da soli per avvisare gli attori su cosa sta per succedere o su cosa ha fatto un determinato personaggio (e gli attori sono bravissimi ad improvvisare e poi a riprendere lo spettacolo per portare avanti la storia). Menzione speciale per Olaf e il suo “ballo dell’estate“, che ha coinvolto tutti i presenti!

elsa e anna
Elsa e Anna con la piccola fan

L’adattamento della storia è stato scritto da Gabriele Mazzucco e lo spettacolo è diretto da Chiara Fiorelli (che è anche una delle attrici).

Veramente una bella storia, raccontata in maniera splendida. Un modo per trascorrere un pomeriggio diverso con i bambini e per divertirsi. Dopo lo spettacolo Elsa e Anna hanno regalato ai bambini dei biscottini (visto che lo spettacolo fa parte della rassegna “Fiabe e Biscottini“).

fiabe e biscottini
Fiabe e Biscottini

Per chi avesse voglia di andarlo a vedere, La Regina delle Nevi replica anche domenica 18 ottobre, alle ore 16.00 e alle ore 18.00. Il biglietto d’ingresso costa 9 € (i bambini sotto i 3 anni non pagano), ma se lo acquistate online lo potete prendere a 7,50 €.

Informazioni Utili

Teatro Le Maschere
Via Aurelio Saliceti 1/3 (zona Trastevere)
Sito internet: https://www.teatrolemaschere.it/
Fanpage su Facebook: https://www.facebook.com/teatrolemaschere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *