La Posta di Babbo Natale con Poste Italiane

Posta di Babbo Natale
Posta di Babbo Natale

Posta di Babbo Natale

Torna anche quest’anno la Posta di Babbo Natale con Poste Italiane. Al momento non c’è la possibilità di richiedere una lettera da parte di Babbo Natale per farla arrivare direttamente a casa, come negli scorsi anni. E non so se attiveranno questo servizio nelle prossime settimane, oppure per quest’anno si continuerà ancora in modalità solo online (con la possibilità di scaricare la risposta di Santa Claus direttamente dal sito per i bambini). Comunque offre tante idee per giocare insieme ai bambini”

Ciao, sono Babbo Natale!
Sono pronto a ricevere la lettera dei desideri da te e dai bambini di tutto il mondo! Sai cosa mi ha chiesto quest’anno in regalo un bambino? Il Sapore del Natale! Ho chiesto subito ai miei chef personali di preparare qualcosa per esaudire il desiderio: sono bravissimi, si chiamano Zen e Zero. Ho detto: metteteci tanto Amore, perché l’Amore che unisce le persone è l’ingrediente segreto che rende “il Sapore del Natale” così speciale in tutto il mondo! Loro però si sono guardati pensierosi, avevano un dubbio: “Il Sapore del Natale” è uguale in tutto il mondo? Come si fa a sapere qual è quello che vuole questo bambino? Devo ammettere che non ci avevo pensato: ti andrebbe di aiutarci a risolvere questo mistero?

Si può quindi scaricare una App per giocare con questi due simpatici personaggi. Zen è molto precisa (a volte anche troppo), mentre Zero è molto veloce (a volte veramente frenetico). Con la App bisognerà aiutare Zen e Zero a rispondere a una domanda molto interessante: “il Sapore del Natale” è uguale in tutto il mondo? Per trovare la risposta bisognerà cucinare ricette internazionali, affettando, mescolando, infornando i cibi più diversi senza dimenticare di mettere ovunque l’ingrediente segreto che rende “il Sapore del Natale” così speciale.

All’interno dell’App c’è anche una sezione dedicata alla Realtà Aumentata, grazie alla quale si può scattare una foto con Zen e Zero, da condividere insieme agli amici! Dal sito, poi, si possono scaricare tanti disegni da colorare ed un foglio già pronto per scrivere la propria lettera a Babbo Natale. Mentre per i genitori c’è la possibilità di scaricare una lettera con la risposta di Babbo Natale. Magari potete stamparla e farla trovare ai bambini direttamente nella cassetta della posta!

Tante piccole idee per portare la magia del Natale nelle case di tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *