La Magia del mio Nome, un libro personalizzato per bambini

magia del mio nome
La magia del mio nome

La magia del mio nome
Una bellissima storia che ti aiuterà a scoprire quanto
è speciale e magico il tuo nome!

La magia del mio nome, un libro personalizzato per bambini

La magia del mio nome: oggi vi parlo di un bel libro per i bambini. Il momento della lettura prima di andare a dormire la sera è uno dei momenti che le mie bambine attendono con maggiore trepidazione. Ad entrambe piace ascoltare le storie e leggere qualcosa insieme. Io ho sempre amato leggere e ho cercato di trasmettere questa passione anche a loro. E spero che crescendo, questa passione cresca insieme a loro. Mi piacciono i libri personalizzati. Mi è capitato di comprare un libro personalizzato per la mia bambina è le è piaciuto tanto. Per questo quando ho scoperto “La Magia del mio Nome“, ho pensato subito che mia figlia lo avrebbe apprezzato.

La Magia del mio Nome” è un libro illustrato e personalizzato grazie al quale ogni bambino potrà diventare il protagonista di un magico viaggio alla scoperta della magia del proprio nome. Un libro che da poco è stato lanciato sul mercato italiano (dopo il successo ottenuto in Germania, Spagna e Inghilterra) da The Story Tailors, una startup di Barcellona.

esempio del libro
Esempio del libro

L’idea alla base de “La Magia del mio Nome” parte da un concetto molto semplice: il nostro nome rappresenta la nostra identità, ci distingue dagli altri e contribuisce alla definizione della nostra personalità. Lo scopo principale del libro è quello di insegnare ai bambini a dare valore al proprio nome, a considerare la propria unicità come un valore e ad esserne pienamente orgogliosi.

Il potere magico dei libri si fonde con la tecnologia. Ad ogni lettera di un nome viene assegnata una precisa qualità caratteriale, descrivendo così alcuni lati della personalità del bambino che lo riceve. Così, ad esempio, Micol è Magica, Intelligente, Creativa, Ottimista e Lottatrice. E per scoprire il significato di ogni lettera del nome, la protagonista (o il protagonista) della storia potrà vivere bellissime avventure in un mondo incredibile. La personalizzazione, così vicina a ciascuno, incoraggia i bambini a sentirsi davvero i protagonisti della storia che stanno leggendo, accresce il loro interesse e l’amore per la lettura.

storia personalizzata
Storia personalizzata

La missione di The Story Tailors, infatti, non è solo quella di creare storie, ma di donare delle vere e proprie esperienze di lettura indimenticabili. Ogni libro, corredato da splendide e coloratissime illustrazioni, cerca di dare grande risalto, attraverso la storia, all’amicizia, alla generosità e alla perseveranza, tutti valori fondanti che aiuteranno i più piccoli ad affrontare alcune situazioni della loro vita quotidiana.

La Magia del mio Nome” è un libro adatto a tutti i bambini fino agli 8 anni. Grazie alla sua unicità, alla qualità della realizzazione e al fatto di poter essere creato “su misura”, è il regalo perfetto per le occasioni speciali, come le nuove nascite, i battesimi o i primi compleanni e potrà accompagnare i piccoli nel corso dei loro primi anni di vita. All’inizio i bambini apprezzeranno le illustrazioni, i personaggi, i colori. Dopo che avranno imparato a leggere, potranno iniziare a familiarizzare con le lettere del proprio nome. Nei primi anni di scuola, poi, saranno in grado di comprendere e di apprezzare l’intera storia creata a partire proprio dal loro nome.

magia nome
Il nostro libro personalizzato

A casa nostra “La Magia del mio Nome” ha avuto molto successo. Mia figlia è rimasta stupita, all’inizio della storia, quando ha scoperto che la protagonista del libro si chiama come lei. Ed ha apprezzato tutte le varie avventure della protagonista nel suo viaggio alla scoperta del significato del suo nome. Io ho apprezzato anche la qualità di stampa del libro, oltre alla storia, che è molto lunga e fantasiosa. Il libro inoltre è personalizzabile sotto molti punti di vista: oltre alla storia, che cambia a seconda del nome del bambino, si può personalizzare la dedica all’inizio del libro e scegliere la protagonista o il protagonista tra quelli disponibili. Ora che abbiamo preso il libro per lei e scoperto il significato del suo nome, dobbiamo ordinare anche quello per la sorellina!

Come si crea la propria versione personalizzata de “La Magia del mio Nome”?

Basta andare sul sito www.lamagiadelmionome.it e si può iniziare a creare il proprio libro, scrivendo il nome del bambino ed indicando il sesso, il colore della pelle e dei capelli. Prima di concludere l’ordine si può vedere un’anteprima del libro ed aggiungere la dedica personalizzata. Si può scegliere di far stampare il libro tra 2 formati, con copertina rigida o morbida. Ogni copia è stampata con inchiostro ecologico su carta spessa da 170 gr. in formato A4 orizzontale. Il prezzo base è di € 26,90, ma ci sono sconti disponibili se si ordinano più libri. Il testo è attualmente disponibile nelle seguenti lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo e castigliano. Il libro viene consegnato con corriere. A me è arrivato puntualmente in una settimana (come mi era stato confermato al momento dell’ordine). I tempi di consegna sono un po’ più lunghi del solito perché il libro viene stampato all’estero, ma comunque non ho avuto problemi a riceverlo.

Ecco un breve video di presentazione de “La Magia del mio Nome”:

THE STORY TAILORS

The Story Tailors è una società fondata a Barcellona nel 2015 da un gruppo di professionisti con grande esperienza nel settore dell’animazione e dei contenuti per bambini. La mission è quella di mettere la tecnologia al servizio delle persone per creare storie magiche e indimenticabili e di offrire ai genitori un prodotto che sia valido sia per l’educazione che per il divertimento e che possa dare vita a delle esperienze uniche per le persone più importanti: i bambini. I testi de “La Magia del mio Nome” sono stati scritti con Davide Tromba, direttore e autore specializzato in produzioni per bambini. Scrive copioni originali per film e serie TV, oltre a dirigere brevi film animati. Nel 2013 ha vinto il premio per il miglior cortometraggio animato, ha inoltre creato divertenti cortometraggi che accompagnano le canzoni de Lo Zecchino d’Oro; è attualmente impegnato nell scrittura del famoso cartone “Calimero” e collabora nella produzione di prodotti animati per Disney, RAI e altre emittenti europee.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *