La leggenda dell’albero di Natale

Leggenda dell'albero di Natale
Leggenda dell’albero di Natale

Leggenda dell’albero di Natale

Conoscete la leggenda dell’albero di Natale? Ce ne sono varie, oggi ve ne racconto una!

In un lontano villaggio di campagna, la Vigilia di Natale, un taglialegna stava tornando a casa, attraversando il bosco. Era una sera molto fredda. Per tutto il giorno aveva nevicato e le stelle illuminavano la strada, dato che il cielo era limpido. Il taglialegna aveva fatto più tardi del previsto. In genere a quell’ora era già a casa. E per questo si affrettava a rientrare, prima che diventasse troppo buio.

Mentre camminava, venne attratto dallo scintillio che proveniva da alcuni alberi ghiacciati.

E così si ritrovò davanti ad uno spettacolo bellissimo: un piccolo abete, illuminato dalla luna, sembrava fosse ricoperto da fili d’argento e da migliaia di stelle appoggiate ai suoi rami. Affascinato da quello spettacolo, il taglialegna prese quell’albero e lo portò a casa per la sua famiglia. Voleva infatti che i suoi cari potessero godere di quello scintillio meraviglioso per tutta la notte.

Da allora, per ricordare quel miracolo e ricreare lo scintillio che il taglialegna aveva visto nel bosco, in tutto il mondo per Natale si addobbano albero con luci e decorazioni di ogni genere.

Avevate già sentito questa storia sugli alberi di Natale? Oppure ne conoscete una diversa? Come dicevo prima ce ne sono diverse sugli alberi di Natale e sarebbe bello conoscerle e condividerle tutte. Magari ne cercherò anche altre e ve le racconterò in maniera più approfondita. Ne avevo già parlato qualche anno fa in un articolo (potete cliccare qui per leggerlo!), ma è sempre bello parlarne. Almeno a noi piace tanto l’albero di Natale e ci piace leggere anche queste storie. E a voi?

Scoprite altre leggende da raccontare ai bambini!

Foto di Anja da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *