La favolosa favola della fatina Scemarella, il nuovo libro di Pietro Clementi

Favola della Fatina Scemarella

La favolosa favola della fatina Scemarella

La favolosa favola della fatina Scemarella è il nuovo libro di Pietro Clementi, edito da Gallucci Editore, con le illustrazioni di Valerio Chiola. Dopo Non è colpa della cicogna, il libro tratto dallo spettacolo teatrale di Un Teatro da Favola, che spiega come nascono ai bambini (un libro veramente molto bello ed emozionante), Pietro Clementi torna con una nuova storia. Questa volta si tratta di un romanzo fantasy, che affronta temi molto importanti: il bullismo, il body shaming, l’accettazione di se stessi (comprese le proprie qualità ed i propri difetti!).

La storia inizia con un prologo: Luciano, un bimbo come tanti, che racconta alla mamma di essere stato preso in giro a scuola perché è basso ed i suoi compagni gli dicono che sembra uno gnomo. Allora la mamma decide di raccontargli una storia… la storia della fatina Scemarella.

La protagonista del libro è infatti una fatina diversa dal solito. Vive nel magico mondo di Favolosia, dove solitamente le fate nascono da bellissimi fiori. Scemarella invece è nata da un carciofo bagnato da una cacchetta ed è una fatina paffutella e un po’ maldestra. Ad alcuni può sembrare imperfetta, ma è così solare e forte che, grazie anche all’amicizia di un cane speciale, riuscirà a superare durissime prove e combattere contro la perfidia di una fata cattiva, senza perdersi d’animo. Fino a realizzare il suo sogno. Scemarella è una vera forza della natura. Pur essendo diversa dalle classiche fatine, è simpatica e conquista tutti con la sua energia travolgente.

Ordinandolo in prevendita sul sito di Gallucci Editore, riceverete una copia autografata da tutti gli attori della compagnia di Pietro Clementi (le spese di spedizione sono gratuite in questi giorni e riceverete anche uno sconto del 5% sull’acquisto). Il libro si può preordinare anche su Amazon (e vi lascio il link diretto per ordinarlo online). Oppure lo potrete acquistare in tutte le librerie dal 7 ottobre 2022.

Siete pronti a scoprire questa nuova storia di Pietro Clementi?

Questo articolo contiene link di Affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *