
Mamma Pig
Da circa una settimana non si parla d’altro: Mamma Pig è incinta! La famiglia di Peppa Pig si allarga. Devo ammettere che quando mi è arrivato il comunicato stampa ho sorriso.
Ormai abbiamo superato la fase Peppa Pig, anche se per tanto tempo ci ha fatto compagnia. E anche se a tanti non piace, a me non dispiaceva come cartone animato. Meglio di tante altre cose o tanti video di pseudo influencer per bambini. La prima volta che ho portato Figlia Uno al cinema, quando aveva poco più di 3 anni, è stato a vedere delle puntate speciali di Peppa. Abbiamo fatto la torta dei 3 anni dedicata a Peppa, abbiamo giochi e libri di ogni genere.
E così leggere che ora la famiglia Pig si allarga mi ha strappato un sorriso. Oggi finalmente andrà in onda su Rai Yoyo la puntata in cui Mamma Pig e Papà Pig annunciano al resto della famiglia che arriverà un fratellino o una sorellina. Voi che dite? Sarà maschio o femmina? E chissà come lo chiameranno…
Sono mesi che non scrivo su questo blog, un po’ per mancanza di tempo e un po’ per mancanza di idee da condividere e poca voglia di mettermi a scrivere. Ma questa volevo raccontarvela! E così, dopo mesi, torno da queste parti per parlarvi di una maialina incinta! Che storia!

Peppa Pig è diventata uno dei personaggi più amati e riconoscibili dai bambini di tutto il mondo. Anche se a molti genitori non piace questo cartone. A me sinceramente ha fatto sempre molta simpatia. Figlia 1, quando era piccola, parlando della sua migliore amica diceva sempre che erano come Peppa e Suzy Pecora. Ora, per Peppa e la sua famiglia, c’è una grande novità in arrivo! Oggi, 6 marzo 2025, su Rai Yoyo, andrà in onda “Il Grande Annuncio”, un episodio speciale in cui Mamma e Papà Pig riveleranno a Peppa e George questa grande notizia che cambierà tutto. Un momento emozionante che coinvolgerà le famiglie, trasportando grandi e piccini in un viaggio di sorprese, attese e nuove avventure.
“Una nuova era per Peppa Pig sta per iniziare! L’arrivo di un bebè porta sempre grandi emozioni e cambiamenti, e i fan di Peppa avranno l’opportunità di vivere questo magico momento insieme a lei e alla sua famiglia” ha dichiarato Esra Cafer, SVP di Hasbro per la Strategia e Gestione del Franchise, Preschool & Fashion.
Le sue avventure hanno conquistato il cuore di milioni di bambini, veicolando con entusiasmo valori fondamentali come l’amicizia, la famiglia, il rispetto per l’ambiente e l’amore per la lettura. Con l’arrivo del nuovo bebè, Peppa e George dovranno imparare a collaborare e a condividere nuove esperienze, guidando i piccoli spettatori in un emozionante viaggio alla scoperta di cosa significa crescere insieme. E Mamma e Papà Pig? Con tre piccoli in casa, dovranno affrontare questa nuova sfida con ancora più energia… e forse qualche pozzanghera di fango in più!
Le sorprese non finiscono qui! Nei prossimi episodi della serie, verranno svelati dettagli esclusivi sul bebè: il nome, il genere e la data di nascita. Un anno ricco di novità, con eventi speciali e prodotti inediti pensati per celebrare al meglio l’arrivo del nuovo membro della famiglia Pig.
Dal suo debutto, Peppa ha conquistato il mondo, con le sue avventure tradotte in più di 40 lingue e trasmesse in 180 Paesi. Arrivata in Italia nel 2008, è diventata la serie più amata dai bambini dai 3 ai 5 anni, capace di trasformare le piccole avventure quotidiane in esperienze entusiasmanti. Ma Peppa non è solo una serie TV: è un vero e proprio fenomeno culturale che ha invaso ogni aspetto della vita dei più piccoli, dai giocattoli ai libri, dagli abiti agli articoli per feste, passando per riviste, biciclette, videogiochi, app e persino snack per merende in compagnia della propria amica.
Tra giochi, parchi a tema e spettacoli teatrali, Peppa ha conquistato i cuori delle famiglie di tutto il mondo, grazie ai suoi messaggi positivi che hanno trasformato il gioco e l’avventura in un potente strumento di apprendimento. E ora, una nuova avventura sta per iniziare: il 2025 sarà un anno ricco di sorprese, a cominciare dall’arrivo del nuovo bebè di casa Pig!
Photo Credits: Ufficio Stampa