La città che nessuno conosce: una storia in 5 minuti

La città che nessuno conosce
La città che nessuno conosce

La città che nessuno conosce

La città che nessuno conosce è una storia della Collana Una storia in 5 minuti. Si tratta quindi di una storia breve e divertente, scritta in stampatello maiuscolo, pensata per piccoli lettori alle prime armi.

I libri di questa collana infatti sono divisi in 3 tipologie: storie in 5 minuti, storie in 10 minuti e storie in 15 minuti. Ed ognuna è pensata per piccoli lettori che, pian piano, si avvicinano alla lettura. Ed ogni tipologia rappresenta uno step in avanti nel mondo della lettura, sia per il tipo di carattere di stampa utilizzato che per la lunghezza. Tutti i libri di questa collana sono editi da Emme Edizioni.

Questa storia è stata scritta da Francesca Lazzaro. Nata in Sardegna, risiede a Roma. Ha diretto collane di narrativa per ragazzi ed adulti. Si è occupata di più di 40 raccolte di fiabe, filastrocche e giochi sulla tradizione popolare dei paesi europei ed extraeuropei.

Tornando alla storia, qual è questa città sconosciuta a tutti? Il protagonista della storia è un bimbo che, girando in bicicletta, arriva in questa città sconosciuta.

In un certo modo è la stessa città la protagonista della storia. Il bimbo ci porta alla scoperta di questa città molto particolare, piena di vie, fontane e palazzi veramente da scoprire. Non vi racconto di più su questa città per non toglierli la curiosità di venire a scoprirla. Ma di sicuro vi posso dire che è una città in cui tutti i bambini vorrebbero andare.

Siete pronti a partire per questo viaggio? Il libro si può acquistare in libreria o negli store online. Se volete acquistarlo online e riceverlo direttamente a casa, vi lascio il link diretto per comprarlo su Amazon. È una storia breve che vi conquisterà.

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *