La casa di Boing arriva a Roma

la casa di boing
La Casa di Boing

Questo è uno di quegli appuntamenti per bambini e famiglie che spero proprio di non perdermi. Sabato 23 e domenica 24 maggio la Casa di Boing arriva a Roma. Dopo l’evento che si è svolto a Milano, il famoso canale televisivo di programmi per bambini approda anche a Roma.

Se avete bambini piccoli, sicuramente conoscerete Boing, il canale 40 del digitale terrestre, che trasmette cartoni animati e telefilm per bambini e ragazzi. Ed ora Boing esce dalla tv per organizzare un evento gratuito per tutti i suoi fan: La casa di Boing.

Il prossimo appuntamento è a Roma per questo weekend presso l’Archivio Centrale dello Stato, Piazzale degli Archivi 27 (zona Eur), dalle 10.00 alle 19.00. Tutti i fan del canale sono invitati “per trascorrere del tempo insieme in allegria con giochi, animazione, merende, laboratori, costume character, gadget e molto altro ancora“.

Direi che l’invito è veramente interessante… al grido di “Libera il divertimento“, i bambini sono appunto invitati a partecipare e saranno “liberi di saltare, giocare ed esprimersi in puro spirito Boing“. Ad accogliere tutti i bambini ci saranno alcuni tra i personaggi più amati del canale, come Dino il dinosauro, Bo e Bobo, Jake e Finn di Adventure Time, Gumball e molti altri ancora. Inoltre ci saranno spettacoli dal vivo, baby dance e tanti giochi con lo staff di animazione Boing.

All’interno dell’evento viene organizzata anche una iniziativa benefica: Boing chiede a tutti i partecipanti di portare con sé un libro da donare. Tutti i libri raccolti saranno poi consegnati ad Operation Smile, l’organizzazione umanitaria internazionale che aiuta i bambini nati con la labiopalatoschisi ed altre malformazioni facciali a sorridere.

Maggiori informazioni sull’evento si possono trovare sul sito www.boingtv.it (ed è possibile anche scaricare il “Saltafila” per entrare subito!).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *