La bambina con due papà, il libro di Mel Elliot

La bambina con due papà
La bambina con due papà

La bambina con due papà

Oggi vi voglio parlare del libro La bambina con due papà. Non so come possa essere accolto un libro con un titolo così. Già immagino gruppi di genitori o di conservatori che lo evitano perché non sono argomenti di cui parlare con i bambini. O perché pensano che siano cose “contro natura”, di cui non si deve assolutamente parlare. Io invece voglio parlarne, perché penso che possa essere utile leggere un libro del genere ai bambini. Ritengo che i bambini nascano senza pregiudizi o preconcetti, che poi purtroppo spesso gli vengono dati proprio dagli adulti. Per questo trovo giusto cercare di parlare di tutto con loro (ovviamente con modi adatti all’età che hanno). E sono d’accordo sulla presentazione, che lo presenta come “un libro per affrontare con i piccoli il tema della diversità e della parità di genere nella famiglia“.

Si tratta comunque di un libro per bambini e quindi questa storia è affrontata in maniera ironica, divertente e tenera. Il libro, edito da DeAgostini, è disponibile dal 29 gennaio. Scritto da Mel Elliot, è consigliato per i bambini dai 5 anni in su. Costa € 12,90.

Trama

Pearl ha una nuova compagna di scuola ed è super fantastica. Si chiama Matilda, corre velocissima, si arrampica sui rami più alti, sguazza nelle pozzanghere e soprattutto… ha due papà. Chissà come ci si diverte, a casa sua, pensa Pearl, che si immagina già cene a base di torte e caramelle e serate a saltare sul letto.

Quando però va a trovare Matilda, Pearl si accorge che la vita dell’amica è esattamente come quella che fa lei: piena di regole e di raccomandazioni. Insomma, avere due papà è… noioso quanto avere una mamma e un papà. Un libro attuale e necessario per raccontare l’amore.

L’autrice

Mel Elliot è diplomata al Royal College of Art, vive e lavora nella costa meridionale dell’Inghilterra. I suoi libri sul tema dell’uguaglianza di genere hanno avuto grande successo in UK.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *