Kid’s Kitchen, tutte le ricette per bambini

Bon bon golosi al Kid's Kitchen
Bon bon golosi al Kid’s Kitchen

Kid’s Kitchen, le ricette

Alcuni anni fa ho partecipato insieme a Figlia Uno ad un corso di cucina per bambini, Kid’s Kitchen. Era un appuntamento settimanale e ad ogni incontro la ragazza che faceva il corso proponeva una ricetta. E la realizzava insieme ai bambini. Poi ci dava la ricetta stampata, in modo che potevamo rifarla anche a casa.

E’ stata un’esperienza molto bella. Primo perché la ragazza che faceva il corso era molto brava. E le sue lezioni di cucina erano molto coinvolgenti. Secondo perché i bambini si divertivano tanto a “pasticciare” in cucina.

Figlia Uno adora ancora adesso pasticciare in cucina. E sogna di aprire una pasticceria, quando sarà grande. Il corso non era solo di pasticceria, ma abbiamo fatto ricette di vario genere, dolci e salate. Per sperimentare un po’ tutto.

Alcune ricette erano legate a feste particolari (come il carnevale), altre invece erano più generiche. Ogni volta sperimentavamo qualcosa di nuovo.

L’esperienza in cucina

Per fare una esperienza in cucina, i bambini non devono aver paura di sporcarsi le mani. Al corso tutti i bambini erano sempre pronti a mettere le mani in pasta. Il bello era che potevano anche dare spazio alla loro fantasia. Ad esempio, in una occasione, abbiamo preparato tipo dei tramezzini ed ognuno li ha decorati a modo suo. Oppure anche quando abbiamo fatto i bon bon, ogni bambino era libero di decorarli come preferiva.

A me questa esperienza è piaciuta molto. E ora che Figlia Uno è più grande, mi piacerebbe rifare qualcosa di simile. Magari adesso sarebbe anche più divertente. Magari in futuro avremo modo di partecipare insieme ad un altro corso.

Nel frattempo, voglio qui raccogliere tutte le ricette che abbiamo realizzato a Kid’s Kitchen. O per meglio dire le ricette che Figlia Uno ha fatto (perché io ero lì come accompagnatrice ed era lei che faceva quasi tutto). Al massimo la aiutavo un po’ se aveva bisogno di qualcosa.

Vediamo quindi tutte le ricette provate (e mangiate!).

Ricette dolci

Ricette salate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *