Io amo Madame Tremend

Madame Tremend
Madame Tremend

Madame Tremend

Abbiamo conosciuto Madame Tremend a maggio del 2016. Nella sua casa di Ariccia. Durante lo spettacolo Cenerentola a casa di Cenerentola di Un Teatro da Favola. E ammetto che da subito ci ha conquistati. Un fantastico personaggio interpretato in maniera magistrale da Francesco Mantuano. Eh sì, perché anche se si tratta di un personaggio femminile (è la matrigna cattiva di Cenerentola), è interpretata da un ragazzo. Ed aggiungerei un ragazzo ed un artista fantastico che ha preso questo personaggio e lo ha fatto suo. A tal punto che non riuscirei mai ad immaginarla interpretata da un altro attore o da un’attrice.

In seguito abbiamo avuto modo di rivedere Madame Tremend sempre nella sua casa di Ariccia e poi anche a teatro, in Modern Princess e in Modern Princess 2. Ed ogni volta ci ha sempre conquistati. Ci ha fatto ridere e ci è piaciuta ogni volta di più. Francesco è veramente fantastico e la interpreta in una maniera perfetta. E poi sa camminare sui tacchi meglio di me!

Ma la consacrazione è arrivata con il nuovo spettacolo: La Piccola Cenerentola e la Signorina Tremend.

La Signorina Tremend

Nello spettacolo di questa nuova stagione teatrale, infatti, abbiamo conosciuto la Signorina Tremend. Ovvero la matrigna di Cenerentola quando era ancora una “signorina” con 2 figlie, prima che diventasse “Madame” sposando il papà di Cenerentola.

E qui è stata veramente l’apoteosi. Abbiamo visto Francesco cambiare abiti su abiti ed esibirsi in canzoni e balletti di ogni genere. Una interpretazione fantastica che ci ha fatto ridere con le lacrime agli occhi e divertire ancora una volta alla scoperta di questo personaggio, che ha tanto da mostrare. Abbiamo cantato con lei/lui. E avevamo voglia di salire sul palco per ballare e scatenarci insieme.

Una vera e propria consacrazione per Francesco ed uno dei suoi personaggi più amati.

Quindi il mio consiglio è: se avete la possibilità di vedere uno spettacolo della compagnia Un Teatro da Favola, andateci senza alcun dubbio. E se avete la possibilità di conoscere questa fantastica Madame, non fatevi sfuggire l’occasione. Sono certa che conquisterà anche voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *