Il Signore degli Anelli torna al cinema: tutte le date

Il Signore degli Anelli
Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli

Il Signore degli Anelli torna al cinema. I 3 film della famosa saga si potranno vedere sul grande schermo questa estate. Un’occasione per chi era troppo piccolo quando sono usciti o magari non era ancora nato. Perché questi 3 film sono così belli, ma vederli sul grande schermo sarà ancora più bello. Noi li avevamo visti al cinema quando erano usciti ed abbiamo i dvd di tutti i film (comprensivi di versioni estese e ore ed ore di contenuti speciali. Ma sicuramente vederli sul grande schermo è tutta un’altra cosa, piuttosto che vederli sulla tv di casa. Per questo credo che sia una bella iniziativa, soprattutto in un anno in cui il cinema è stato duramente colpito.

Ed allora vi segnalo tutte le date e gli appuntamenti per vedere i 3 film al cinema. Un evento organizzato in occasione del ventennale dall’uscita del primo film: La Compagnia dell’Anello risale infatti al 2001. Invece Le Due Torri era uscito nel 2002 e Il Ritorno del Re nel 2003. Ma per i 20 anni dall’uscita del primo capitolo potremo rivedere tutti e 3 i film al cinema.

Sarà possibile vedere La Compagnia dell’Anello al cinema dal 22 al 26 luglio. Poi Le Due Torri dal 27 al 30 luglio. Ed infine Il ritorno del Re dal 31 luglio al 4 agosto. Segnatevi le date sul calendario, perché sono 3 appuntamenti da non perdere!

La trilogia diretta da Peter Jackson è tratta dal libro di J.R.R. Tolkien. Racconta la missione di 9 compagni, la cosiddetta Compagnia dell’Anello, partiti per distruggere il più potente Anello del Potere, una vera e propria arma che renderebbe invincibile il suo malvagio creatore Sauron se tornasse nelle sue mani, dandogli il potere di dominare tutta la Terra di Mezzo. Per distruggere l’anello dovranno affrontare un lungo viaggio, pieno di ostacoli e pericoli da affrontare.

Il film è stato girato in Nuova Zelanda e vederlo sul grande schermo è sicuramente un’emozione in più.

Se volete leggere il libro, potete acquistarlo in qualsiasi libreria o negli store online (vi lascio qui il link diretto per comprarlo online)!

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *