Il senzacoda, la storia di Loredana Lipperini

Il senzacoda
Il senzacoda

Il senzacoda

Arriva in libreria Il senzacoda, il libro di Loredana Lipperini, edito da Salani. Da una delle voci più note del panorama culturale italiano, una bella storia di un gatto senza coda, ma con poteri davvero speciali, per insegnare ai bambini a superare le proprie paure senza vergognarsi. Questo libro racconta infatti, in poche parole, la storia di una bambina fifona, mostri impossibili e gatti straordinari.

Tutti abbiamo paura di qualcosa. Quali sono le vostre paure?

C’è chi ha paura del buio, chi dei fantasmi o del temporale. E poi c’è Ari, che ha paura di tutto. I suoi sogni sono infestati da mostri a dir poco strani: chi mai si farebbe intimidire da un ragno rosa con la pipa o da un serpente con in testa un barattolo? Eppure ogni mattina Ari è sempre più pallida e il cuscino sempre più bagnato di lacrime. Anche i mostri, bisogna ammetterlo, non hanno vita facile: spaventare Ari tutte le notti è stancante e loro hanno decisamente bisogno di una vacanza. Ma come Ari presto capirà, le paure dei sogni sono speciali e per scacciarle serve qualcosa di altrettanto speciale.

Qualcosa come… un gatto! Un gatto senza coda, per la precisione. Insieme a lui, Ari attraverserà le terre dei sogni fino a trovarsi al cospetto di un’antichissima banda di felini con il potere di salvare gli umani dagli incubi più terribili. E grazie all’aiuto delle amiche di sempre – e del fantasma di una signorina d’altri tempi – scoprirà tutto il suo coraggio. Divertente e vibrante come le vibrisse di un gatto: un’avventura sospesa tra sogno e realtà che aspetta solo di acciambellarsi sulle nostre gambe per non lasciarci più.

Chi è l’autrice di questa storia?

Loredana Lipperini parla alla radio e scrive. Non riesce a fare nessuna delle due cose senza i gatti Altair e Lagna. In particolare, grazie al loro aiuto, conduce un programma di Radio3 che si chiama Fahrenheit e si occupa di libri, e ha scritto saggi e romanzi per adulti e uno per bambine e bambini che si intitola Pupa (Rrose Sélavy, 2013). Su suggerimento dei gatti, questa volta ha scritto di loro.

Il libro si può trovare in tutte le librerie o negli store online. Vi lascio il link diretto per ordinarlo online e riceverlo a casa.

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *