Il Primo Grande Libro di A Pianda Piace, il fumetto

Il primo grande libro di A Panda Piace
Il Primo Grande Libro di A Panda Piace

Il Primo Grande Libro di A Panda Piace

Ho preso da poco Il Primo Grande Libro di A Panda Piace. Ammetto di aver scoperto un po’ in ritardo la serie di libri A Panda Piace di Giacomo Bevilacqua. E così ora sto cercando di recuperare, prendendo i primi libri. Panda è così simpatico che ha conquistato in un attimo anche Figlia Uno e Figlia Due.

Ed infatti quando ho comprato questo libro, Figlia Uno me lo ha subito “scippato”. Voleva leggerlo subito lei. Ed io ho dovuto aspettare un po’ prima di poterci mettere le mani sopra! Se ancora non conoscete il simpatico Panda, potete partire da qui!

Il libro

Questo libro della serie A Panda Piace si apre con una prefazione scritta da Lucrezia, personaggio creato da Silvia Ziche. Lucrezia già ci parla del piccolo Panda, che è curioso ed ingenuo. E magari sono proprio queste sue caratteristiche che lo rendono irresistibile. E lo fanno piacere anche ai bambini. Come già avevo scritto quando ho parlato dell’ultimo libro di Panda, le mie bambine sono state conquistate da questo personaggio. Troppo simpatico, anche senza leggere i fumetti.

Poi si passa alla presentazione del libro fatta proprio da Panda. Ci racconta che il libro è stato realizzato principalmente quando Bevilacqua si trovava a New York. Un libro che raccoglie fumetti ed immagini già pubblicate online, ma non solo. Ci sono anche molte nuove avventure di Panda mai pubblicate.

E ci dice anche che il libro è diviso in 3 parti: L’Avatar, Il Trittico e I Racconti. Nella sezione Avatar ci sono tutte le storie che parlano dell’autore, che si identifica con il nostro amato Panda. Nella sezione Il Trittico ci sono le strisce (fumettistiche) che hanno reso famoso Panda sul web. E nell’ultima sezione I Racconti, viene raccontato qualcosa in più su Panda. Se magari volete saperne di più.

Io ve lo consiglio. Poi fatemi sapere se vi piace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *