Il parco delle favole incantate torna ad Ariccia

Parco delle favole incantate
Parco delle favole incantate

Il Parco delle Favole incantate

Torna ad Ariccia il Parco delle Favole incantate. Le luminarie natalizie che durante le festività illuminano il fantastico parco di Villa Chigi ad Ariccia. Per il terzo anno potremo andare nel fantastico parco di Ariccia ad ammirare le luminarie. L’inaugurazione è prevista per sabato 30 Novembre 2019. Le luminarie di Ariccia presso il Parco Chigi quest’anno si prospettano veramente grandiose. E sono state rinnovate, quindi anche se ci siete andati negli anni scorsi, quest’anno potrete ammirare qualcosa di nuovo e sicuramente magnifico.

Noi solitamente ci andiamo nel tardo pomeriggio, così possiamo ammirare tutte le luminarie quando è buio. All’interno del parco ci sono anche spettacoli e le mascotte itineranti, con le quali i bambini possono fare foto. Nonostante il freddo, è sempre una bella esperienza. Il parco Chigi rimarrà illuminato a festa fino al 12 Gennaio 2020. 

Giorgio Leopardi, ideatore della manifestazione e consigliere comunale delegato a Cultura e Turismo, ha così commentato la presentazione della terza edizione dell’evento:

Le luminarie sono diventate un’attrazione virale. Oggi grazie a questa iniziativa sono nati pacchetti di tour operator per far visitare Palazzo Chigi. Inoltre le luminarie creano indotto per le attività locali e quindi posti di lavoro, grazie ai tanti turisti che arrivano da tutte le parti. L’evento, anche quest’anno, non avrà costi per le casse comunali, l’amministrazione ha semplicemente concesso in affitto il parco alla ditta che si è aggiudicata l’iniziativa, che offrirà ad Ariccia anche l’illuminazione per il centro storico, facendo sgravare di questa ulteriore spesa non indifferente il Comune.

Informazioni e prezzi

Per chi volesse andare a visitare il Parco delle Favole incantate di Ariccia, vi lascio qualche utile informazione.

Biglietti:

  • da 0 a 8 anni non compiuti Gratis
  • Residenti: feriali e festivi 5,00 €
  • Non residenti: dal lunedì al venerdì 5,00; sabato, domenica e festivi 10,00
  • Diversamente abili gratis, accompagnatore 5,00

Orari di apertura:

  • Dal lunedì al venerdì, dalle 16:30 alle 23:30
  • sabato e domenica, dalle 16:30 alle 24:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *