Il papero mascherato PK torna su Topolino

Papero mascherato PK
Papero mascherato PK

Papero mascherato PK

Il leggendario papero mascherato PK torna su Topolino con Zona Franca, un’inedita avventura celebrativa in due tempi, scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Lorenzo Pastrovicchio. Proseguono così su Topolino i festeggiamenti per il 25° anniversario dell’uscita del primo albo di PK (che risale al marzo 1996). Sul numero 3437 di Topolino, disponibile da mercoledì 6 ottobre, gli affezionati PKers e i lettori più giovani troveranno la prima parte di Zona Franca, una nuova avventura che ha come protagonista assoluto il supereroe di Paperopoli. Inoltre, sempre a partire da questo numero del fumetto, sarà possibile iniziare a costruire il PK Robot, un automa completo pronto a sfidare ogni minaccia – ispirato alla storia a fumetti – disponibile in sole due parti.

Come accaduto sul numero 3407 con la prima storia celebrativa di PK Una Leggendaria Notte Qualunque, anche Zona Franca è un’avventura ambientata nel passato del Papero Mascherato e che ne celebra i 25 anni di attività. Che cosa succede questa volta a Paperopoli? Per motivi non esattamente professionali, il giornalista Angus Fangus è convinto che nella zona della centrale elettrica stia accadendo qualcosa di losco… di sicuro, il quartiere sta subendo dei grandi cambiamenti, e il principale è rappresentato da una nuova costruzione, l’Hotel Avvenire. Qui convergeranno anche l’agente-androide Lyla Lay e Pikappa. Anche per questa volta, dunque, la parola “routine” per il nostro eroe non esiste!

Così commenta Lorenzo Pastrovicchio:

“Sono passati 25 anni, è vero, ma per me lavorare a una nuova avventura di PK dà sempre delle grandissime emozioni. Dagli anni Novanta a oggi ho perso il conto delle storie che ho disegnato con lui protagonista… Insomma, ci conosciamo molto bene io e il Pikappero!”

Alessandro Sisti, invece, aggiunge su questa nuova avventura:

“L’importante è sempre far divertire e appassionare i PKers vecchi e nuovi. Io ce la metto tutta e spero che ci riuscirà anche questa storia”.

PK robot
PK robot

E per rendere davvero interattiva la lettura di Zona Franca, Topolino presenta PK Robot, il grande alleato per combattere gli Evroniani! Disponibile con i numeri 3437 e 3438, PK Robot nasce dai disegni e dagli studi di Lorenzo Pastrovicchio ed è un gadget davvero imperdibile: è alto 15 centimetri ed è dotato di sparamissili posteriori, braccio rotante e tantissimi accessori. Siete pronti ad affrontare gli Evroniani? Correte all’ora in edicola o in fumetteria a prendere Topolino 3437. Oppure potete anche ordinarlo su Panini.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *