Il mio regno per le patatine: una storia in 5 minuti

Il mio regno per le patatine
Il mio regno per le patatine

Il mio regno per le patatine

Il mio regno per le patatine è un libro per bambini della Collana Una storia in 5 minuti. Edito da Emme Edizioni, il testo di questa storia è stato scritto da Stefano Bordiglioni.

Come tutte le storie in 5 minuti, si tratta di un testo breve, scritto in stampatello maiuscolo. Ideale per piccoli lettori alle prime armi.

È la storia di Tesarco, un eroe che viene mandato dal suo Re alla ricerca di un Toro magico. L’eroe si ritrova per caso in un regno sconosciuto, governato da una eccentrica regina. E la Regina accetta di aiutare l’eroe, se supererà una prova particolare… E le patatine?

Leggete il libro per scoprire il ruolo delle patatine nella storia! Una breve storia divertente che piacerà sicuramente ai bambini.

Alla fine del libro ci sono una serie di giochi da fare, come trovare 10 patate nascoste in un disegno oppure colorare gli oggetti che fanno parte della storia. Molti dei giochi sono infatti legati alla storia e quindi bisogna leggerla prima di farli.

L’autore Stefano Bordiglioni è nato a Roma. Faceva il maestro alla scuola primaria. Ha pubblicato tanti libri per ragazzi. Ed è autore di canzoni per ragazzi. È stato autore di programmi televisivi.

Questo libro si può acquistare in qualsiasi libreria o negli storie online. Se volete acquistarlo online, vi lascio il link diretto per comprarlo su Amazon.

Che aspettate? Correte ad acquistare questa storia in 5 minuti per scoprire cosa succede all’eroe Tesarco e alla Regina. E soprattutto a che servono tutte le patatine che si vedono sulla copertina e che danno anche il titolo alla storia.

Se avete un bambino che sta imparando a leggere, questa è la storia ideale. Non è troppo lunga ed il carattere scelto per il testo è di facile comprensione per i lettori alle prime armi.

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *