Il dono, il corto Disney per il Natale 2022

Il dono
Il dono

Il dono

Disney ha lanciato “Il dono”, il nuovo cortometraggio di Natale in supporto del partner di beneficienza Make-A-Wish®. Continua la storia iniziata 2 anni fa con Una famiglia, infinite emozioni, in cui si raccontava la storia di una nonna (Lola) e della sua nipotina Nicole, scoprendo la forza del loro legame, rafforzato dalle tradizioni natalizie. Poi continuata lo scorso anno, con Un nuovo papà, in cui si raccontava la storia di Nicole, ormai cresciuta e diventata mamma, ed i suoi bimbi Max ed Ella e l’arrivo in famiglia di un nuovo papà, Mike. E quest’anno la storia continua con questo nuovo cortometraggio che celebra la potenza dei legami familiari, indispensabili per superare i momenti di cambiamento e per costruire ricordi indelebili. La famiglia infatti si sta allargando con l’arrivo di un nuovo bebè e inevitabilmente bisogna trovare un nuovo equilibrio.

Questo corto rappresenta il capitolo conclusivo della trilogia di Natale Una famiglia, infinite emozioni iniziata appunto nel 2020. Il corto di Natale 2020 e quello del 2021 hanno superato i 184 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

Quest’anno la famiglia si prepara al periodo delle feste e all’arrivo di un nuovo bambino! Il Dono racconta una potente storia di legami tra fratelli, vissuta attraverso gli occhi della più piccola, Ella, che deve adattarsi alle nuove dinamiche familiari. Questa volta, al cuore della storia troviamo un adorato peluche di Topolino che unisce presente, passato e futuro. All’inizio del corto vediamo Max, il fratello maggiore, dare il peluche di Topolino a Ella per regalarle un po’ di conforto durante la notte. Successivamente, durante il loro primo incontro, Ella dona il peluche al nuovo arrivato in segno di benvenuto in famiglia.

Guardatelo anche voi ed emozionatevi:

Queste le parole di Sarah Fox, VP Marketing & Comms, Disney Consumer Products, EMEA:

“Negli ultimi 3 anni, milioni di persone hanno avuto modo di conoscere i personaggi della serie animata Una famiglia, infinite emozioni, osservandoli mentre trascorrono del tempo insieme, costruendo legami e ricordi. Il nostro obiettivo era quello di rappresentare una famiglia in grado di conquistare il pubblico di tutto il mondo. Siamo grati a tutti per il supporto ricevuto per questa campagna natalizia e speriamo davvero che i fan e le famiglie apprezzino anche quest’ultimo, toccante capitolo della trilogia”

La colonna sonora in lingua originale, A Little More, è stata scritta appositamente per il corto dagli autori PARKWILD originari di Los Angeles, insieme a Sofia Quinn e Rose Tan. Nella versione originale, la colonna sonora è interpretata da Jessica Darrow, voce di Luisa Madrigal in Encanto. In Italia la versione italiana della colonna sonora Tutto e ancor di più è interpretata da Diana Del Bufalo, che ha già prestato la propria voce a Isabela Madrigal in Encanto. La canzone racconta il punto di vista della piccola Ella che, da più piccola della famiglia, diventa la sorella maggiore, in un concentrato di emozioni.

Anche la campagna di Natale 2022 supporta Make-A-Wish®. Per celebrare l’ultimo capitolo della trilogia, Disney invita i fan di tutto il mondo a dare il proprio supporto a Make-A-Wish® e amplificherà le donazioni pervenute tramite i canali ufficiali fino a un massimo di $100.000 per esaudire ancora più desideri.

Per donare gioia e speranza alle bambine e ai bambini affetti da gravi malattie, durante il prossimo Natale i fan potranno fare una donazione a Make-A-Wish® su shopDisney.it** al momento dell’acquisto o tramite la pagina di Make-A-Wish® International worldwish.org/disney.

Nel corto sono presenti 3 Easter Egg:

  1. La maglia di Frozen del cane Sanka è stata disegnata dalla bambina inglese Sienna, il cui sogno è diventare una fashion designer, al secondo 34
  2. Il poster Marvel di Black Panther, inserito per il bimbo italiano Davide, che sogna di incontrare il Super Eroe Marvel, al secondo 20
  3. 7 Topolino nascosti per la bimba australiana Amelia, il cui sogno è conoscere Topolino:
    Il peluche di Topolino, al secondo 14
    Federa del cuscino, al secondo 18
    Pancake ispirati a Topolino, al secondo 22
    Il peluche di Topolino di Lola dello spot del 2020, al secondo 54
    La pallina di Natale shopdisney, al secondo 57
    I peluche natalizi di Minnie e Topolino, al minuto 1 e 20 secondi
    Il personaggio Tonies di Topolino, al minuto 1 e 20 secondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *