Idea per una partecipazione di nozze classica

partecipazione di nozze
Partecipazione di nozze

Dopo aver messo la partecipazione di nozze per una coppia che ha già un bambino, ecco un’altra idea per la partecipazione di nozze per una coppia senza figli, che inizierà la convivenza dopo il matrimonio. O meglio…l’idea per una partecipazione di nozze classica.

Questa è la partecipazione di nozze del primo matrimonio a cui siamo stati invitati quest’anno. Ovviamente non si usa più che siano i genitori degli sposi ad annunciare le nozze, ma sulla partecipazione si scrivono solo i nomi degli sposi.

In questo caso, gli sposi hanno scelto una partecipazione unica, che comprendeva l’invito alla cerimonia e quello alla cena dopo la cerimonia (senza mettere un foglietto a parte all’interno della busta con l’invito al ricevimento di nozze.

partecipazione aperta
Partecipazione aperta

La partecipazione quindi era divisa in 3 parti: 

  1. Nella parte in alto troviamo l’invito alla cerimonia
  2. Nella parte centrale una immagine di sposini con i nomi e gli indirizzi di residenza degli sposi
  3. Nella parte in basso l’invito al ricevimento di nozze

Quando è chiusa, nella parte davanti della partecipazione c’è l’immagine di una coppia di sposi (che poi sarà riutilizzata dagli sposi anche in altri aspetti del matrimonio, come nel menù del ricevimento di nozze) e la scritta “Ci sposiamo“. Sulla partecipazione c’è anche stampata una fascetta che ricorda il colore dominante delle nozze, scelto dalla sposa.

La partecipazione è stata poi inserita in una busta chiusa, sulla quale è stato scritto il nome dell’invitato (in caso di partecipante singolo) o del capofamiglia (in caso di famiglia invitata alle nozze).

Un’idea classica ma di sicuro effetto. E poi trovo che l’immagine degli sposi sia veramente molto carina ed appropriata all’evento. Sull’immagine dei palloncini e del bouquet della sposa sono anche stati aggiunti dei piccoli brillantini per renderla ancora più unica e romantica.

sposi sulla partecipazione
Sposi sulla partecipazione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *