I Thunderman, la serie tv per ragazzi

Famiglia Thunderman
Famiglia Thunderman

I Thunderman

Conoscete i Thunderman? E’ uno dei primi telefilm a cui Figlia Uno si è appassionata. E lo vede sempre nelle repliche che vanno in onda la sera su Super. Io alla sua età vedevo telefilm come Saranno Famosi oppure Licia Dolce Licia. Visto che le piace tanto, mi sono interessata anch’io a questa serie tv. E mi è venuta la curiosità di saperne di più. Vi racconto qualcosa, se non la conoscete oppure se anche voi ne volete sapere di più. The Thundermans è una situation comedy statunitense pensata per un pubblico di adolescenti. In America hanno fatto 4 stagioni (la serie è infatti conclusa), che sono andate in onda su Nickelodeon dal 14 ottobre 2013 al 25 maggio 2018. Anche in Italia è stata trasmessa in prima tv su Nickelodeon, dal 7 aprile 2014 al 3 luglio 2018 (solo gli ultimi 2 episodi sono stati trasmessi il 19 settembre 2018.

Trama principale

La serie ruota intorno alla famiglia Thunderman. Sono supereroi che cercano di vivere una vita normale nella città immaginaria di Hiddenville. Phoebe è la figlia maggiore e vuole usare i suoi poteri per il bene. Il suo gemello Max, invece, vuole diventare un grande super criminale e quindi usa i suoi poteri per scopi illeciti. Hank e Barb sono i genitori che, per cercare di avere una vita il più normale possibile, preferiscono non usare i loro poteri. Nora, Billy e Chloe sono i fratelli minori e si divertono ad utilizzare i loro poteri ogni volta che possono. Nella tana di Max vive anche il Dr Colosso, una grande cattivo che è stato trasformato in coniglio ed ora dà consigli a Max su come diventare un vero cattivo.

Qualche curiosità su ogni personaggio della famiglia Thunderman è composta da:

  • Phoebe Monica Rachel Thunderman (Thundergirl), interpretata da Kira Kosarin, sorella gemella di Max. Ha il potere di congelare o scongelare le cose con un soffio e di farle fluttuare. Brava in matematica, ama studiare e fa danza classica. Spesso litiga con Max, perché hanno due caratteri molto diversi, ma in fondo gli vuole bene. Non sa mantenere i segreti.
  • Maximus Octavius “Max” Thunderman (Thunderboy), interpretato da Jack Griffo, è più piccolo della sua gemella Phoebe per appena 20 secondi. Ha gli stessi poteri di Phoebe, ma li utilizza per scopi malvagi. Il suo obiettivo è di conquistare il mondo. Ma nel corso della serie, cambierà…
  • William “Billy” Thunderman (Kidquick), interpretato da Diego Velazquez, fratello minore di Phoebe e Max e fratello maggiore di Nora e Chloe. Ha il potere della supervelocità, ma è un credulone.
  • Nora Thunderman (Lasergirl), interpretata da Addison Riecke, sorella minore di Phoebe, Max e Billy e sorella maggiore di Chloe. Spara raggi laser dagli occhi. Billy, oltre ad essere suo fratello, è anche il suo migliore amico. Le piacciono tanto i fiocchi e ha paura dei topi.
  • Chloe Thunderman (Thunderbaby), interpretata da Maya Le Clark, sorella minore di Phoebe, Max, Billy e Nora. È la più piccola della famiglia, ma è molto intelligente. Appena nata aveva il potere di creare bolle, poi invece ha acquisito il potere del teletrasporto.
  • Henry Tiberious “Hank” Thunderman (Thunderman), interpretato da Chris Tallman, marito di Barb e padre di Phoebe, Max, Billy, Nora e Chloè. Ha i poteri della super forza e la capacità di volare. Ama mangiare e dormire ed è molto pigro. Evilman è il suo peggior nemico.
  • Barbara “Barb” Thunderman (Electress), interpretata da Rosa Blasi, moglie di Hank e mamma di Phoebe, Max, Billy, Nora e Chloe. Come potere sa generare scariche elettriche e per questo viene chiamata Electress. Ha una sorella di nome Mandy, che ha il potere dell’invisibilità.
  • Dr. Arthur Colosso, interpretato da Dana Snyder, è uno dei criminali di Metroburg, nemico numero 1 di Hank, che lo ha sconfitto nel 1988, trasformandolo in coniglio. Come coniglio, diventa il migliore amico di Max e cerca di aiutarlo nel tentativo di conquistare il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *