I diari del limbo, il graphic novel

Diari del limbo
Diari del limbo

I diari del limbo

I diari del limbo, il graphic novel tratto dalla serie audio evento prodotta da Emons Edizioni, arriva a settembre in libreria, edito da DeAgostini.

«Cara Ottavia, sei nella fortezza di Haresind.
Ti stavo aspettando. Esplora la fortezza, fin nelle viscere,
trova il varco di ingresso: sarà un varco di uscita.»
Lugosi

Il graphic novel, scritto da Manlio Castagna ed illustrato da Nova, uscirà ufficialmente il 21 settembre ed è destinato a ragazzi dai 12 anni.

Per chi non conosce la serie, scopriamo qualcosa della trama!

Quello in cui Ottavia si sveglia è un letto sconosciuto dentro una stanza buia e apparentemente vuota. La flebile luce che filtra da una piccola fine­stra non le permette di distinguere nulla di familiare intorno a sé. La paura l’attanaglia in una stretta inesorabile e per quanto si sforzi non ricorda nulla. Quando i suoi occhi si abituano all’oscurità, scopre con orrore di non essere sola: nella penombra si staglia un vecchio, cieco e con un corvo sulla spalla. L’uomo è lì per aiu­tarla: si chiama Lugosi ed è il “funzionario dell’accoglienza” della spaventosa fortezza di Haresind. Un limbo eterno e inespugna­bile controllato da entità oscure e retto da strane leggi della fisica. Per scampare ai propri carcerieri Ottavia do­vrà misurarsi in prove pericolose e risolvere misteri terrificanti insieme a due compagni di sventura, gli amici Tito e Pepi, che l’aiu­teranno a liberarsi non solo da quel luogo maledetto, ma anche dalle sue più recondite paure. Insieme verso la rinascita e più forti di prima. Oppure no?

Scopriamo qualche curiosità in più sull’autore e sull’illustratrice!

Manlio Castagna è nato a Saler­no nell’anno di Frankenstein jr e il Padrino IIII. Scrive e dirige il suo primo corto (Indice di frequenza) prima di laurearsi. Vince numerosi premi e questo gli fa credere di avercela fatta. Ma è solo l’inizio. Su­bito dopo inizia a collaborare con il festival di Giffoni nel 1999 e per un decennio ne è vicedirettore artistico, fino al 2018 quando esor­disce come romanziere con la fortunata saga di Petrademone edita da Mondadori che diven­ta subito un bestseller. Continua a sfornare libri ed entra tra i finalisti dello Strega Ragaz­ze e Ragazzi nel 2021 con La notte delle Ma­lombre (Mondadori). È sceneggiatore, critico di cinema e si sveglia ogni mattina alle 5:30 per scrivere. Sempre, anche a Natale.

Nova è nata nel 1984 e dopo aver fatto un giro lunghissimo a un certo punto decide di dedicarsi ai fumetti, militare nell’ambiente underground e autoprodurre fanzine, storie brevi e stampe di illustrazioni. Si ritrova tra i membri storici del progetto indipendente This Is Not A Love Song, partecipa a nume­rose collaborazioni e antologie e pubblica due libri tutti suoi. Ama i cani, i posti abban­donati e le storie di paura.

Il libro si può già prenotare negli store online: vi lascio il link diretto per acquistarlo su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione Amazon IconA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *