I Croods 2 – Una nuova era: il trailer ufficiale

Croods 2
Croods 2

Croods 2

A Natale arriva al cinema I Croods 2 – Una nuova era. Ed in questi giorni la Universal Pictures International Italy ha presentato il trailer ufficiale italiano di questo nuovo film d’animazione. Torna la famiglia dei Croods a farci divertire con una nuova avventura. Il film d’animazione è stato diretto da Joel Crawford ed è prodotto da Mark Swift.

I Croods sono sopravvissuti ad innumerevoli pericoli e disastri, dalle zanne di bestie preistoriche alla possibile fine del mondo, ma ora dovranno affrontare la loro sfida più grande: un’altra famiglia. Grug, Hip e Guy, insieme a Hugga, Tonco e Nonna partono infatti alla ricerca di un posto più sicuro in cui vivere. Un posto che possono chiamare “casa”. La nostra prima famiglia preistorica inizia a perlustrare il mondo alla ricerca di questo luogo sicuro. Ed arrivano in un paradiso idilliaco recintato da un muro che soddisfa tutti i loro bisogni. Pensano quindi che i loro problemi siano risolti… ma ce n’è ancora uno: questo posto è occupato da un’altra famiglia, i Superior.

Si tratta di una moderna famiglia composta da Filo, il capofamiglia, la mamma Speranza e la figlia adolescente Aurora. I Superior (di nome e di fatto), con la loro ingegnosa casa sull’albero, le invenzioni sorprendenti e gli acri ricchi di prodotti freschi, sono un paio di gradini sopra i Croods sulla scala evolutiva. Dopo aver accolto i Croods come i primi ospiti del mondo, non passa molto tempo prima che le tensioni aumentino tra la famiglia delle caverne e la famiglia moderna.

Proprio quando tutto sembra perduto, una nuova minaccia porterà entrambe le famiglie in un’avventura epica fuori dalla sicurezza del muro, che le costringerà ad abbracciare le loro diversità, a darsi forza l’un l’altra e a forgiare un futuro insieme.

Ecco il trailer ufficiale del film:

Scopriamo insieme il cast vocale d’eccezione nella versione italiana:

  • Alessandro Gassmann è Filo Superior
  • Virginia Raffaele è Speranza Superior
  • Benedetta Porcaroli è Aurora Superior
  • Francesco Pannofino è Grug
  • Alice Pagani è Hip
  • Leo Gassmann è Guy

Ecco alcuni commenti sul film da parte delle voci italiane:

Alessandro Gassmann
“Dopo la meravigliosa esperienza del “Grinch” sono veramente felice di dare voce al protagonista del film di animazione “Croods 2 – Una Nuova Era” sequel di un successo internazionale che avevo visto al cinema e mi aveva divertito moltissimo, sono convinto che faremo un grandissimo lavoro”

Virginia Raffaele
“Non vedo l’ora di mettermi nei panni di Speranza Superior! A proposito …. Ma ce li avevano i panni?!”

Benedetta Porcaroli
“Non ho mai fatto un doppiaggio per un cartone animato prima. Sono emozionatissima di fare questa esperienza e di potermi tuffare nei panni di Aurora! Non vedo l’ora di farvela conoscere!”

Francesco Pannofino
“Non vedo l’ora di rientrare nei panni di Grug….ma che dico panni! Nella pelliccia di Grug.”

Alice Pagani
“Sono così entusiasta di poter entrare nel mondo di HIP, empatizzare con la mia voce ogni suo sentimento. Sarà un’esperienza unica, non vedo l’ora!”

Leo Gassmann
“Sono felicissimo di partecipare a questo progetto e molto riconoscente per avermi dato questa opportunità che non davo per scontata essendo al momento io solo un cantante e uno studente universitario. Ce la metterò tutta per riuscire a dare al personaggio un carattere e una voce coerente.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *