Henry Danger, la serie tv per ragazzi

Henry Danger
Henry Danger

Henry Danger

Tra i telefilm preferiti da Figlia Uno in questo periodo c’è sicuramente Henry Danger. Si tratta di una sitcom americana ideata da Dan Schneider e trasmessa negli Stati Uniti su Nickelodeon a partire dal 26 luglio 2014 (ed ancora in onda). In Italia è arrivata il 5 gennaio 2015 (con il primo episodio in anteprima) e poi è andata in onda in maniera regolare a partire dal 9 marzo 2015, sempre su Nickelodeon. Nel 2018 è stata anche creata una serie animata, ispirata al telefilm, dal titolo “Le avventure di Kid Danger“. La serie è arrivata alla quinta stagione. Noi ora stiamo guardando i nuovi episodi in onda su Super! (canale 47 del Digitale Terrestre).

La serie racconta la vita e le avventure di Henry Hart, un ragazzo adolescente che vive con la sua famiglia a Swellview. Henry è alla ricerca di un lavoro e così arriva nel negozio “Junk’N’Stuff” per fare il commesso. Qui invece conosce Capitan Man, un uomo che, a causa di un esperimento del padre, è diventato indistruttibile e fa il supereroe. Così diventa il suo assistente con il nome di Kid Danger. Ma nessuno deve sapere che Kid Danger è lui. I due migliori amici di Henry (Charlotte e Jasper), però, scoprono il suo segreto, ma lo aiutano per evitare che altri vengano a sapere la verità.

La base segreta di Capitan Man è gestita da Schwatz, uno scienziato molto strambo, e si trova sotto al negozio. Si può entrare con un ascensore. Capitan Man e Kid Danger si ritrovano ogni giorno a combattere contro strampalati criminali in situazioni spesso imbarazzanti.

Personaggi principali

Il protagonista del telefilm è, ovviamente, Henry Hart (vero nome di Kid Danger), assistente ufficiale di Capitan Man, che è interpretato da Jace Norman. I suoi migliori amici sono Charlotte e Jasper, gli unici a conoscere la sua doppia identità. Nel corso della storia si innamora di 3 ragazze, Chloe, Bianca e Veronika, ed alla fine si mette insieme a Bianca. Ha una sorella di nome Piper, con cui litiga spesso.

Poi c’è Ray Manchester (vero nome di Capitan Man),  che è interpretato da Cooper Barnes. Ad 8 anni è diventato indistruttibile a causa di un incidente provocato da una invenzione del padre ed ora combatte il crimine nella città di Swellview. E’ innamorato della madre di Henry. L’unica cosa che può renderlo vulnerabile (un po’ come la kryptonite per Superman) sono le lacrime degli Allegri Maggiolini, che mangiano fiocchi di pesce giapponesi.

Charlotte Page (vero nome di Bolton) è interpretata da Riele Downs. E’ l’amica di Henry, la prima a scoprire la sua doppia identità. Dopo averla scoperta inizia a lavorare per Capitan Man.

Jasper Dunlop è interpretato da Sean Ryan Fox. E’ un altro amico di Henry, inizialmente fidanzato con Courtney. Anche lui scoprirà il segreto di Henry ed inizierà a lavorare per il Junk’n’ Stuff e per Capitan Man.

Piper Hart è interpretata da Ella Anderson. E’ la sorellina di Henry, presidentessa dei Man Fans, il fan club ufficiale di Capitan Man e Kid Danger.

Schwoz Schwartz è interpretato da Michael D. Cohen. E’ lo scienziato che ha progettato la Man Caverna. E’ fidanzato con Gerta, un androide mutaforme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *