Grey’s Anatomy 12×24: Family Affair

amelia
Amelia in Family Affair

Grey’s Anatomy 12×24: Family Affair

Famili Affair. Ultima puntata della dodicesima stagione. La prima stagione senza Dereck Shepherd. Una stagione che, tutto sommato, a me è piaciuta molto. In questa puntata alcune storie si concluderanno (più o meno), mentre altre storie getteranno le basi per nuovi sviluppi futuri. Ci sarà un altro addio (l’ennesimo). Un addio quasi in silenzio, senza grandi uscite plateali. Ma una grande perdita di uno dei personaggi storici. Coppie che si consolidano, coppie che (forse) si ritrovano, coppie che si formano e coppie che chissà se riusciranno a trovare la felicità. Una puntata piena di “family affair“, affari di famiglia. Piena di eventi che vi lasceranno senza respiro. Una puntata da vedere che chiude in bellezza questa stagione. Succede un po’ di tutto e quasi verrebbe da chiedersi se, magari, non sia un po’ troppo. Comunque guardatela. Ed ecco il mio riassunto.

Grey’s Anatomy 12×24: Family Affair

Famili Affair inizia con Meredith stesa sul prato insieme ad Alex. E’ il giorno delle nozze di Amelia e Owen ed il tempo non promette nulla di buono. Meredith si ritrova insieme ad Alex, la sua persona dopo che Cristina si è trasferita in Svizzera. Sullo stesso prato dove andava a parlare con Cristina. Ed oggi Owen, l’ex marito di Cristina, si sposa con un’altra. In qualche modo lui è riuscito ad andare avanti. Ci riuscirà anche Meredith? Ma dobbiamo ancora vedere se la storia tra Owen a Amelia è destinata al lieto fine o no. Amelia è molto emotiva: riuscirà a sposarsi? Meredith ha dei dubbi. E non è nemmeno convinta che sia ciò che vuole realmente Owen. Ma Alex è sicuro: Owen ha detto “” ad Amelia, non come Jo, che lo ha rifiutato. Jo gli ha detto “no” e Alex non vuole nemmeno una spiegazione. Ormai tra loro è finita.

Grey’s Anatomy 12×24: Family Affair

Piove. Come non ha mai piovuto. Amelia litiga al telefono con la madre. Nessuna della sua famiglia verrà al matrimonio, perché ritengono che sia l’ennesimo suo colpo di testa. La situazione tra Miranda e Ben è ancora piuttosto tesa. Miranda non sa se andrà al matrimonio, perché in ospedale mancano già molti chirurghi. Ben allora le dice di reintegrarlo. Ma Miranda ancora non si fida di lui. Nemmeno se sono passati 4 dei 6 mesi di sospensione. Ben non pensava che fosse un problema di fiducia.

Amelia si è chiusa in bagno e non vuole uscire. Così arriva Owen a convincerla. E con le sue parole riesce a farla uscire dal bagno, con la promessa che non la guarderà, perché lo sposo non deve vedere la sposa prima delle nozze. Alex torna a casa da Jo a prendere delle cose e lei gli propone di fare un bambino. Ma Alex vuole le nozze e allora se ne va, più arrabbiato di prima.

April ha dimenticato gli anelli a casa di Meredith (è la testimone di Owen) e deve tornare a prenderli. Nel frattempo in ospedale Meredith rivede Riggs. Nessuno sa che c’è stato qualcosa tra loro. E probabilmente Meredith non è nemmeno sicura di voler continuare. Arrivata sul luogo della cerimonia, Meredith passa prima da Owen e gli chiede se ha avvisato Cristina che sta per risposarsi. Meredith si sente responsabile. Responsabile per Amelia, perché Dereck l’ha affidata a lei. E responsabile per Owen, perché Cristina l’ha affidato a lei. Amelia sente il discorso tra Meredith ed Owen e si convince ancora una volta che Meredith non sia dalla sua parte.

Così quando Meredith arriva da lei, Amelia le riversa contro tutta la sua ansia e le sue paranoie. A quel punto Meredith reagisce dicendole che farà tutto quello che vuole. E la sosterrà qualunque sia la sua scelta. Se vuole fuggire, la aiuterà a scappare; se ha bisogno di una spinta la porterà davanti all’altare. Presa dal panico, Amelia decide di fuggire e si ritrova in auto con Meredith e Maggie. Dirette chissà dove.

A casa di Meredith April ha trovato gli anelli ed è pronta per tornare alle nozze. Incontra Ben ed in quel momento inizia ad avere le doglie. Ed il dolore è così forte che non può muoversi da casa. Soprattutto perché fuori c’è il diluvio e rischierebbe di rimanere imbottigliata nel traffico e di partorire in macchina. Così decide di fermarsi lì e Ben dovrà aiutarla a partorire (anche se vorrebbe portarla in ospedale). Ma è solo l’inizio…

Grey’s Anatomy 12×24: Family Affair

In ospedale Callie è apatica. E’ triste e non fa nulla per nascondere il suo stato d’animo. Arizona vorrebbe fare qualcosa per lei, perché non vuole che Sofia abbia una mamma così infelice. Jo intanto si sta ubriacando dopo aver litigato con Alex. Ed alla fine De Luca, capitato per caso al bar, decide di riaccompagnarla a casa.

Owen intanto ha perso la sposa e ha perso la testimone. Ma è ancora fiducioso che tutto si possa risolvere. La sposa è andata a prendere un frappè con Meredith e Maggie. E mentre parlano capisce che vuole tornare indietro e non doveva scappare. Ben visita April e capisce che c’è qualcosa che non va. Il bambino non è in posizione. L’unica alternativa è fare un cesareo. E così Ben si ritrova nella stessa situazione che l’ha portato alla sospensione. La sua decisione di fare un cesareo alla donna in ospedale si è rivelata sbagliata. Ora che succederà con April? Ma stavolta decide di comportarsi diversamente. E chiama in ospedale per chiedere aiuto.

Grey’s Anatomy 12×24: Family Affair

La sposa è tornata sul luogo della cerimonia. In macchina sotto la pioggia le tre donne stanno ancora decidendo se entrare o no e le parole di Meredith sembrano funzionare. Chi è lei per dire che non si possono avere 2 grandi amori nella propria vita? Owen ci crede e la ama. Parole che colpiscono Amelia. Basteranno a farla entrare?

Nel frattempo Ben si appresta a effettuare il cesareo su April, mentre sono collegati al telefono Miranda, Jackson e Arizona. Un cesareo senza anestesia. LA scena si chiude sulle urla (giustamente) di April. Ce la farà? E subito dopo si vede l’arrivo di April in ospedale, pronta per essere operata da Arizona, mentre Ben porta in braccio la sua bambina. Questa volta Ben ce l’ha fatta, sostenuto anche dalla moglie che gli aveva detto di credere in lui. E alla fine April e Jackson si ritrovano insieme con la loro bambina. Un bel quadretto familiare. Basterà per farli tornare insieme?

Jo si trova a casa con De Luca. E, mentre è ancora ubriaca, gli racconta che non può sposare Alex perché è già sposata. Sposata con un uomo violento, che se la trovasse chissà cosa le farebbe. Quindi non può chiedergli il divorzio. Ha cambiato nome e si è rifatta una vita per sfuggire a lui. Ma non lo può dire ad Alex. Chi è veramente Jo? Mentre De Luca cerca di farla mettere sul letto, i due cadono entrambi sul materasso e in quel momento entra Alex (prevedibile?!?), che aveva capito di voler dare un’altra occasione a Jo. Ma vedendoli così ovviamente fraintende la scena. E si scaglia contro il povero De Luca riempiendolo di pugni? Che fine farà il giovane e bravo specializzando?

Riggs ha portato le fedi a Owen, visto che April era impossibilitata. I due per la prima volta parlano senza aggredirsi l’un l’altro. Ed alla fine Owen lo invita a restare per il ricevimento. Riggs e Meredith si raccontano i rispettivi matrimoni. L’attrazione tra loro si avverte, ma Meredith deve andare dalla sposa. Arizona capisce quello che deve fare: va da Callie e le lascia la figlia. Le permetterà di portarla a New York da Pennie. Non vuole più ostacolarla perché Sofia merita di avere 2 mamme felici. E così diciamo addio a Callie.

La puntata finisce con Amelia che si avvicina all’altare. Riggs guarda Meredith sull’altare e le sorride. Maggie, anche lei sull’altare vicino a Meredith, confessa alla sorella che Riggs le piace (troppo tardi!). E che pensa di piacere a lui. Ma non ha capito che Riggs sta sorridendo a Meredith e non a lei. Sorelle nemiche per amore?

Ecco quindi le storie lasciate in sospeso… E dovremo aspettare la tredicesima stagione che arriverà in autunno.

  1. Come finirà il triangolo Meredith/Riggs/Maggie?
  2. April e Jackson si rimetteranno insieme?
  3. Che ne sarà di De Luca, barbaramente picchiato da Alex?
  4. Jo riuscirà a confessare il suo segreto ad Alex?
  5. Owen e Amelia si saranno sposati?

Le risposte arriveranno tra qualche mese! Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *