Grey’s Anatomy 12×14: Odd Man Out

owen e amelia
Owen e Amelia

Storie di coppie. Coppie che forse nasceranno. Coppie scoppiate che hanno ancora qualcosa in sospeso. Coppie in sospeso che non si sa come continueranno. Coppie che stanno ricominciando.

Richard si guarda intorno al Pronto Soccorso e capisce che gli specializzandi non stanno facendo esperienza in tutti i settori (come era già capitato), ma lavorano sempre con gli stessi. Stephanie sta sempre con Amelia; Warren sempre con Jackson; Jo sempre con Callie; Pennie sempre con Meredith. Ed allora decide che è arrivato il momento di fare qualche cambiamento. E li invita ad estrarre a caso il nome del dottore con cui lavoreranno per una intera giornata.

E così Pennie si trova a dover lavorare insieme ad Amelia (che cercherà di rifiutarsi, ma senza ottenere una dispensa da Richard). E Jo si troverà a lavorare con Meredith. Due coppie potenzialmente esplosive. Jo è convinta che Meredith sia interessata ad Alex. E Amelia non vuole avere nulla a che fare con Pennie, che ha contribuito alla morte del fratello. Ma sia Meredith che Amelia saranno costrette a mettere da parte i loro pregiudizi.

Intanto il maggiore Thorpe continua a chiamare Meredith, ma lei continua a non rispondere alle sue telefonate, perché sa che il maggiore gli vorrà chiedere di uscire e lei deve dire di no. Callie e Maggie cercano di convincerla a rispondere al telefono.

Jackson parla con Alex e gli confessa che ha avuto un appuntamento. Sta andando avanti. Alex sa che April aspetta un bambino e che Jackson ancora non lo sa. Ed ogni volta che parla con lui gli sembra di tradirlo. Così sia Alex che Arizona cercano di convincere April a parlare della gravidanza a Jackson. Ma lei sembra irremovibile. Non vuole fare analisi approfondite per vedere se il bambino è sano; e non vuole parlarne a Jackson perché non vuole farlo soffrire di nuovo.

Owen ha organizzato il primo appuntamento con Amelia. Alla fine della giornata usciranno insieme. Intanto Amelia deve seguire un caso insieme a Riggs. Alla fine Riggs le chiederà che problema ha con Pennie, visto che non vuole lavorare con lei (ma le sue parole la spingeranno a darle un’occasione). Le chiede se c’è qualche problema, perché se Pennie è da evitare vorrebbe saperlo. Amelia non gli dice nulla, perché è una cosa personale, ma gli dice di trarre le sue conclusioni. E Riggs gli risponde che anche lei avrà tratto le sue conclusioni su di lui, visto che è legata ad Owen. Riggs come Pennie.

Intanto Arizona sta seguendo il caso di una commercialista incinta di 4 gemelli. Ma uno dei gemelli sta per nascere e così Alex vuole prepararsi a farli nascere tutti. Ma Arizona decide di tentare una tecnica per non far nascere gli altri gemelli e farli crescere di più nel ventre materno. Ed ha successo.

La situazione tra Jo e Meredith non va meglio. Meredith quasi non considera Jo. La chiama Blake in continuazione. Ed alla fine Jo esplode. E le dice di trovarsi un fidanzato e di lasciar stare Alex. Meredith allora ne parla con Callie e Maggie e capisce di aver esagerato con Jo. Così le parla e le spiega che non sta tentando di mettersi tra lei ed Alex, ma solamente si preoccupa per Alex, perché ha avuto tante delusioni in amore e non vuole che soffra ancora. E alla fine le dice che spera che lei resti e non scappi via come hanno fatto le altre donne di Alex.

Amelia alla fine della giornata è di cattivo umore. Il suo paziente non ce l’ha fatta e si è anche resa conto che Pennie sarebbe un ottimo neurochirurgo ed ora si sente in dovere di doverle insegnare qualcosa. Così Owen annulla il loro appuntamento e la porta in pediatria a giocare con cuccioli di cane che erano stati portati lì per sollevare il morale dei bambini.

April alla fine ha deciso di parlare con Jackson e lo raggiunge in laboratorio. Ma qui lo trova insieme ad Arizona, che gli ha appena detto che lei aspetta un bambino. E Jackson non è molto contento perché è stata Arizona a dirglielo e non April.

Meredith trova fuori dall’ospedale il maggiore Thorpe, che, dato che non riusciva a farsi rispondere al telefono, ha deciso di affrontarla faccia a faccia per invitarla ad uscire e darle la possibilità di rifiutare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *