Crea sito

Grey’s Anatomy 12×11: Unbreak My Heart

japril
Japril

Questa puntata potrebbe intitolarsi tranquillamente Japril, The Movie. Finalmente la puntata dedicata interamente a Jackson e April. Possiamo vedere cosa è accaduto tra di loro. Non solo dopo che erano stati a letto, mentre Jackson voleva parlare del divorzio. Ma, come una serie di flashback, vediamo cosa li ha portati ad arrivare a questo punto. La perdita del bambino, la fuga di April in zona di guerra, il dolore di Jackson. Flashback che non avevamo mai visto prima. Un modo per ricostruire tutta la loro storia.

Partendo dalla fine e da quella breve lite davanti alla stanza di Meredith, dopo la sua aggressione, ripercorriamo all’indietro tutti gli eventi più rilevanti della loro storia.

La puntata inizia in maniera ambigua. Warren elegante davanti ad una chiesa. Arriva anche Jackson che entra dalla sposa. Lei gli dice che non voleva che la vedesse già e lui le risponde che è bellissima. La donna è sicuramente una sua ex paziente, perché si vede che ha il collo ancora ustionato. Ma possibile che Jackson sia lo sposo? Possibile che si stia risposando con un’altra donna?

La voce narrante della puntata non è Meredith, come al solito, ma April. E così inizia la puntata dal momento in cui Jackson ed April, con avvocati al seguito, si sono incontrati. E l’avvocato di Jackson ha consegnato ad April i documenti del divorzio… un divorzio apparentemente semplice, visto che non ci sono figli di mezzo, hanno un accordo prematrimoniale e la divisione dei beni.

E così vediamo le liti, gli scontri dopo la terapia di coppia. E si scopre che Tatiana, la sposa vista all’inizio della puntata, è una sua paziente da più di 4 anni. Una donna che ha operato per 43 volte per restituirle un bel volto. Possibile che i due si siano innamorati durante questo lungo periodo, nel momento in cui il matrimonio di Jackson era in crisi?

E si vede anche che sembrava si fossero riavvicinati durante la terapia… ma forse era solo sesso… E scopriamo anche che Jackson aveva provato a salire sull’aereo per andare in Giordania con April, ma lo aveva perso. Ed alla fine ha rinunciato a partire.

La storia torna indietro fino alla scoperta della gravidanza. Al momento in cui sono andati dai genitori di April dopo il matrimonio. E vediamo anche il momento delle nozze (che in precedenza non si erano mai viste). Tutta la loro storia all’indietro: dalla fine all’inizio! Fin da quando erano ancora specializzandi e non stavano ancora insieme e quando si sono conosciuti al primo ospedale in cui hanno lavorato insieme. Il momento in cui tutto è cominciato!

E si vede come anche Tatiana sia stata sempre presente… in tutta la loro storia.

E dopo essere tornati alle origini della loro storia, come un nastro che si avvolge rapidamente in avanti, si torna alla fine. Al momento in cui si sono ritrovati con i fogli del divorzio davanti da firmare.

April chiede a Jackson se è quello che vuole veramente. Lui non le risponde ed allora April firma i fogli del divorzio. E si rivede Tatiana, che in realtà si sta sposando con un altro. E Jackson è lì solo perché negli ultimi anni si è occupato di lei e Tatiana gli ha chiesto di accompagnarla all’altare.

E la puntata finisce con Arizona che arriva a casa di April piena di bottiglie per ubriacarsi e farle dimenticare il divorzio. Ma April non può bere… la mattina in cui ha firmato i fogli del divorzio, ha scoperto di essere incinta. Tra lei ed Avery non è ancora finita…

Puntata semplicemente meravigliosa! Ed ora aspettiamo Japril, The Movie 2!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.