Crea sito

Grey’s Anatomy 12×04: Old Time Rock and Roll

Meredith shock
Meredith shock

Maggie si sveglia la mattina e si ricorda di essere stata a letto con lo specializzando De Luca (decisamente ha buon gusto la dottoressa!). De Luca si sta rivestendo per andare al lavoro e Maggie si raccomanda di fare piano, perché non vuole far scoprire alle altre coinquiline (e ai bambini di Meredith) che un uomo (soprattutto perché è uno specializzando) ha dormito con lei. Ma come De Luca esce dalla camera incrocia Amelia. Segreto svelato (che poi tanto segreto non era, perché tutte avevano sentito le loro prestazioni della notte!).

Alex ricorda a Meredith, Amelia e Maggie che quella sera ci sarà la festa a casa loro (che avevano organizzato da tempo). Jo non vorrebbe andare alla festa insieme ad Alex, perché non si sente accettata da tutti i suoi “capi” come fidanzata di Alex, ma Stephanie le consiglia di andarci perché è fortunata ad essere stata invitata (e lei farebbe di tutto per un invito).

Arizona vuole sapere se Callie andrà alla festa insieme alla sua nuova fidanzata, ma non può chiederglielo. Callie da giorni parla benissimo di questa sua fidanzata, ma nessuno l’ha ancora conosciuta. Allora April chiede a Callie se la sua nuova fidanzata ci sarà e Arizona le dice che per lei non c’è nessun problema. April invece si chiede se Jackson andrà alla festa, visto che da quando se n’è andato di casa non riesce più a parlare con lui.

Amelia coinvolge Stephanie nel trattamento di una sua paziente appena operata. Amelia sostiene che recenti studi dimostrano che i pazienti appena operati si devono far alzare prima possibile. Così Amelia dà il compito a Stephanie di sottoporre la paziente a questa procedura, ma la situazione mette in difficoltà Stephanie, che si fa sostituire da Jo. Quando Amelia lo scopre, si arrabbia con lei e Stephanie le racconta che da piccola è stata sottoposta a delle ricerche per l’anemia e, nonostante soffrisse, la madre l’aveva obbligata a farlo. E lei non voleva “torturare” allo stesso modo un’altra persona. Amelia allora la giustifica, ma poi Jo confessa ad Amelia che Stephanie è una bugiarda e non è mai stata male da piccola. Così Amelia si lamenta con Richard per quello che è successo, ma Richard le dice che la storia che le ha raccontato Stephanie è vera e le chiede perché non ha creduto alla sua specializzanda, che ha lavorato per un sacco di tempo con lei. Alla fine Stephanie riesce a sottoporre la paziente al trattamento ed Amelia si scusa con lei. E Stephanie viene finalmente invitata alla festa.

Nel frattempo gran parte dei medici sono impegnati in una emergenza “silver”. Gli specializzandi non sanno cosa sia e poi appena vedono i pazienti capiscono: un pullman di anziani è stato coinvolto in un incidente, ma i medici non possono chiamarli “anziani” per non farli offendere.

Tra i pazienti c’è un signore di 90 anni fidanzato con un’altra signora. Arizona lo conosce e si appassiona alla sia storia. L’uomo le fa vedere l’anello di fidanzamento che vuole regalare alla sua donna, per chiederle di sposarlo. Ma, mentre aspetta il ritorno della donna e si trova in corsia, l’uomo muore per cause naturali.

Un altro paziente muore ed uno specializzando del primo anno si ritrova a dare la notizia al figlio. Ma lo fa nel modo sbagliato. Così Owen impartisce a tutti una lezione su come si deve dare l’informazione della morte di un paziente ai parenti. E spiega la regola delle 4 L: location (luogo), language (linguaggio), body language (linguaggio del corpo) e leave (lasciare andare). Poi dà a tutti gli specializzandi il compito di dire alle famiglie della morte dei loro cari. Ma quando Meredith lo scopre, impartisce agli specializzandi un’altra lezione: non devono solo limitarsi alla regola spiegata da Owen, perché dal momento in cui daranno la notizia a quelle persone entreranno a far parte della loro vita. Ed i parenti non li dimenticheranno mai. Un po’ come è avvenuto con lei con la dottoressa che aveva curato Dereck.

Alla fine della puntata Maggie si scusa con De Luca per come lo ha trattato durante il giorno, dopo la loro notte di passione. I due decidono che non si ripeterà più… ma alla fine la passione è troppo forte.

Ed è arrivato il momento della festa a casa di Meredith. Callie arriva con la sua nuova fiamma. Meredith va ad aprire la porta e si ritrova davanti al suo peggior incubo: Pennie, la fidanzata di Callie, è la dottoressa che ha curato Dereck ed ha contribuito alla sia morte perché non ha insistito per fargli fare una tac. Un finale peggiore di questo non poteva esserci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.